Sul vaccino AstraZeneca ai giovani, scienziati ancora divisi ma occorre subito fare chiarezza

La questione sulla quale si stanno accapigliando in questi giorni gli scienziati va posta in questi termini e già oggi l’Aifa potrebbe sciogliere i dubbi al riguardo, perché su questo tema serve fare chiarezza e subito.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Su altri giornali

La VITT, trombosi venosa trombocitopenica indotta da vaccino, è una particolare patologia che si è verificata solo con i vaccini AstraZeneca e J&J – mentre su quello russo non sappiamo ancora nulla – e non con i vaccini a mRNA. (Fanpage.it)

Secondo la Viola infatti AstraZeneca e Johnson&Johnson, i vaccini a vettore virale - che l'Aifa consiglia agli over 55 - non andrebbero dati ai ragazzi: «È sbagliatissimo proporre questi vaccini ai giovani, specialmente alle donne. (leggo.it)

“Quello che si è verificato nella sfortunata ragazza di Genova, cui va tutta la mia attenzione e affetto - ha detto - pone un’ulteriore riflessione, anche alla luce del mutato contesto epidemiologico in quanto la riduzione dei casi che abbiamo nel Paese rende anche più cogente tale riflessione”. (L'HuffPost)

Terza dose sì o no? Chi potrebbe rifare ogni anno il vaccino Covid. Ma i dubbi relativi alla terza dose sono ancora molti. (QuiFinanza)