Altopascio, si lanciano in volo e cadono al suolo: gravi due parà della Folgore

La ragazza invece è stata caricata sull’ambulanza del 118 e trasferita anche lei in gravi condizioni all’ospedale di Cisanello.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri per ascoltare le testimonianze dei commilitoni e ricostruire la dinamica di quanto accaduto

I due paracadutisti, un ragazzo di 21 anni e una ragazza di 22, sono rimasti feriti dopo il lancio cadendo al suolo forse a causa del vento che soffiava in zona. (Corriere Fiorentino)

Su altre fonti

Due giovani paracadutisti della Brigata Folgore, un ragazzo e una ragazza, hanno riportato gravi ferite durante l'atterraggio dopo un lancio ad Altopascio (Lucca). Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri. (leggo.it)

Coinvolta anche una ragazza, che in codice rosso è stata portata a Cisanello. Un 21enne è stato portato con Pegaso a Careggi al CTO in codice rosso. (gonews)

I due giovani erano impegnati nella zona di lancio Nella, nei pressi dei laghetti, un’area utilizzata dai parà dove in passato si sono verificati altri incidenti, alcuni dei quali gravissimi. Stando a quanto appreso finora, i due avrebbero avuto problemi dopo un lancio, finendo fuori dalla pista. (IlCuoioInDiretta)

La ragazza, 22 anni, è stata invece portata in ambulanza all'ospedale Cisanello di Pisa, sempre in codice rosso Il legale della famiglia: «Decisione che premia la prepotenza dell'Egitto». I due militari della Folgore, un ragazzo e una ragazza, stavano effettuando un addestramento. (Qui News Cuoio)

Si sono lanciati, ma qualcosa è andato storto: i due si sono schiantati al suolo nel Padule di Bientina. Coinvolti nell’incidente sono un uomo di 21anni ed una donna di cui non si conosce l’età, il ragazzo è stato portato con l’elicottero Pegaso a Careggi al CTO in codice rosso con numerosi traumi e fratture, lei invece, all’Ospedale Cisanello in codice rosso. (VTrend.it)

L'inquadratura di questa ripresa dà le vertigini: sembra quasi di fare un salto nel vuoto insieme a loro Quello dei due paracadutisti è un salto molto tecnico: affinché riesca, spiegano, è necessario muoversi in avanti orizzontalmente. (Il Messaggero)