Strade Bianche 2020, furto nella notte: spariscono le biciclette delle ragazze della Trek-Segafredo

Le ragazze della Trek-Segafredo prenderanno comunque il via della Strade Bianche, utilizzando biciclette di riserva.

La formazione italo-statunitense ha fatto sapere che nella notte appena trascorsa ignoti hanno rubato le biciclette con cui la squadra femminile avrebbe dovuto affrontare la corsa, la prima World Tour dopo la ripresa agonistica.

Secondo quanto riportato proprio dai canali della squadra di Elisa Longo Borghini e Lizzie Deignan i ladri sarebbero entrati nel camion dove erano depositate le bici attraverso il tetto del mezzo e avrebbero così portato via le biciclette. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri media

Oggi, in programma, le Strade Bianche daranno il via alle danze del calendario World Tour. Nonostante l’inconveniente, le sei cicliste saranno al via della competizione riservata alle donne, che inizierà alle 12.00. (OA Sport)

Sarà un test importantissimo per Vincenzo Nibali, che avrà con sé, tra gli altri azzurri della Trek-Segafredo, il fido scudiero Giulio Ciccone, il fratello minore Antonio, Gianluca Brambilla e Nicola Conci. (OA Sport)

I topini si sono infilati nottetempo nel camion-officina forzando il tetto, e sono così riusciti a portar via i preziosi mezzi di Elisa Longo Borghini e compagne. (Cicloweb.it)

nuove di pacca: dovevano essere utilizzate per la prima volta proprio dalle ragazze del tema. E' stato forato il tetto del camion officina e le bici sono state portate via. (Valdelsa.net)

Vittima il team Trek-Segafredo, la squadra di Vincenzo Nibali ed Elisa Longo Borghini. A dare l'allarme questa mattina i tecnici del team. (Sport Mediaset)

I ladri le hanno estratte dal camion che le conteneva, parcheggiato a poca distanza dall'albergo che ospita gli atleti, attraverso un'apertura realizzata presumibilmente con un seghetto sul tetto. (SienaFree.it)