Paracetamolo: l'abuso aumenta il rischio di ictus e infarto

L'abuso di paracetamolo può andare ad aumentare il rischio di ictus, infarto e morte prematura: questo quanto emerso da uno studio condotto dai ricercatori del Leeds Institute for Rheumatic and Musculoskeletal Medicine e pubblicato sulla rivista Annals of ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altre testate

Ricercatori britannici del “Leeds Institute of Rheumatic and Musculoskeletal Medicine” con a capo il Dott. Philip Conaghan, hanno dichiarato che il paracetamolo, assunto giornalmente, può aumentare il rischio di incorrere in un infarto o in un ictus. (Dottor Sport)

Scoperto nel lontano 1878, ha festeggiato da poco i 65 anni di attività come medicinale: presente sia come unica ... (il Giornale)

L'uso prolungato e ad alte dosi del paracetamolo, uno degli antidolorifici ed antipiretici da banco più diffusi, assunto tutti i giorni e ad alto dosaggio, aumenta del 68% i rischi di infarto ed ictus. (Informasalus)

Il paracetamolo è uno degli antidolorifici e antipiretici più usati dalle persone, e in quanto farmaco da banco è altrettanto facile assumerne dosi alte. (Impronta Unika)

Meglio non abusare del paracetamolo, uno degli antipiretici e antidolorifici più famosi, visto che dosi elevate e uso continuato aumentano il rischio del 68% di infarti e ictus. C'è di più. (zz7)

Paracetamolo Un gruppo di ricercatori inglesi del Leeds Institute fopr Rheumatic and Musculockeletal Medecine ha condotto uno studio sull'uso prolungato e ad alto dosaggio del paracetamolo, uno degli antidolorifici e antipiretici più utilizzati in caso di dolore e soprattutto in caso di febbre. (Bigodino.it)