I contribuenti avranno in fretta i soldi dei rimborsi Irpef quest’anno

Secondo quanto stabilito dall’Esecutivo, quest’anno i rimborsi Irpef saranno accessibili anche senza un intermediario.

All’interno del nuovo decreto Rilancio sono previste delle procedure più snelle per garantire una immediata restituzione dei rimborsi Irpef a milioni di contribuenti.

I contribuenti avranno in fretta i soldi dei rimborsi Irpef quest’anno.

Come funziona la nuova modalità di rimborso diretto. (Proiezioni di Borsa)

Su altre testate

Per far fronte a questa situazione, dunque, l’Esecutivo ha deciso di riconoscere una forma diversa di conguaglio quest’anno: i rimborsi Irpef, infatti, per l’anno 2020 potranno essere richiesti anche senza un intermediario. (QuiFinanza)

La decisione. La Corte di Cassazione con l’ordinanza n. 9512 depositata il 22 maggio 2020, ha respinto il ricorso presentato dal contribuente. A confermare questo principio è la Corte di Cassazione nell’ordinanza n. (Ipsoa)

Il 21% dell’Irpef versato serve a pagare pensioni e sussidi, mentre un altro 20% va a finanziare la sanità. (Open)

Da quest'anno i cittadini che presenteranno la dichiarazione precompilata 2020 o che accederanno al proprio cassetto fiscale potranno conoscere come lo Stato ha utilizzato le loro imposte. Il 20% dell'Irpef versato dai contribuenti italiani va a finanziare la sanità, il 21% la previdenza, l'11% l'istruzione e l'8,9% la difesa, l'ordine pubblico e la sicurezza. (Tiscali.it)

Dalle pensioni alla sanità dove vanno tutte le tasse che versiamo. Circa il 21% delle tasse pagate dai contribuenti Irpef va a finanziare le pensioni, mentre il 20% la sanità. (Il Sole 24 ORE)

E' questo uno dei temi più diffusi in questa fase, spesso di incertezza per chi guarda alle scadenze fiscali ma viene da un trimestre in cui il giro di affari non di rado si è azzerato. Il tema delle “cause di forza maggiore”,scatenato dall'emergenza coronavirus, è più diffuso di quanto si creda. (Il Sole 24 ORE)