Minneapolis, arrestato il poliziotto ma i rivoltosi insorgono: non basta

Due i capi di imputazione: «Omicidio di terzo grado», un reato simile al nostro «omicidio colposo» e manslaughter, assimilabile all’«omicidio preterintenzionale».

Ho appena parlato con il governatore Tim Walz e gli ho detto che i militari sono a sua disposizione.

In un altro post il presidente rimprovera al governatore Walz e al sindaco Jacob Frey, entrambi democratici, «una totale mancanza di leadership». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ultimo decesso è stato quello di George Floyd, un ragazzo soffocato da due agenti di polizia. pic.twitter.com/F9LagLThME — GeopoliticalCenter (@GeopoliticalCen) May 29, 2020. Non solo Minneapolis, proteste anche a New York: il comunicato dell’Onu. (Inews24)

Centinaia di manifestanti hanno sfidato il coprifuoco anche a Minneapolis per protestare contro la l'uccisione di George Floyd, l'afroamericano soffocato con un ginocchio da un agente bianco nella città del Minnesota. (La Repubblica)

Lo riporta l'agenzia Bloomberg. Mentre a Minneapolis si fa sempre più violenta la protesta per la morte di George Floyd, l'ex poliziotto accusato di aver provocato la sua morte per soffocamento, Derek Chauvin, è stato arrestato. (YouTG.net)

Le proteste nate per la morte del 46enne George Floyd avvenuta durante un fermo della polizia. Questi criminali stanno disonorando la memoria di George Floyd e non lascerò che accada”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

I “riots” si sono fatti particolarmente violenti nelle ultime ore: saccheggi, scontri e irruzioni in supermercati e negozi hanno costretto a schierare la Guardia nazionale, mentre la rivolta si è allargata ad altre città americane. (Wired.it)

Marsciano. Le foto Alleva api da tre generazioni e vende i prodotti in una casa di paglia. Un laboratorio di produzione del miele ed altri prodotti biologici, costruito con pareti realizzate con la paglia. (Corriere dell'Umbria)