Qualcomm rivela i segreti dello Snapdragon 865: fotocamere da 200 MP e display a 144 Hz

Merito del miglioramento va a Qualcomm Hexagon Tensor Accelerator, che quadruplica le prestazioni rispetto a Snapdragon 855, riducendo i consumi energetici del 35%.

La nuova GPU Adreno 650 oltre a risultare più performante è in grado di sostenete più a lungo pesanti carichi di lavoro.

Connettività. Se del modem Snapdragon X55 conosciamo praticamente tutto, inclusa la capacità di supportare le reti 5G SA e NSA, meritano due parole le novità legate a WiFi e Bluetooth. (TuttoAndroid.net)

La notizia riportata su altri giornali

A partire dal SoC Snapdragon 865, Qualcomm invierà gli aggiornamenti dei driver grafici tramite il Google Play Store per le proprie GPU Adreno: l’azienda non si è pronunciata per quanto riguarda la frequenza di questi aggiornamenti, ma è praticamente certo che avverranno più di una volta l’anno, come accade ora. (TuttoAndroid.net)

Vi terremo aggiornati su tutti gli ulteriori sviluppi. Dunque anche Motorola parteciperà attivamente all’era del 5G con i suoi nuovi smartphone. (Androidworld)

Nonostante ciò non siamo rimasti a bocca asciutta: l'azienda cinese ha annunciato che OPPO Reno 3 Pro 5G – dispositivo già anticipato dal VP del brand – sarà mosso dallo Snapdragon 765G ed arriverà nel corso del mese di dicembre. (GizChina.it)

Tutte le caratteristiche dello Snapdragon 765 sono nel datasheet qui sotto, che si apre con un click. Snapdragon 765, disponibile anche in versione “G” destinata al gaming, è un processore simile al top di gamma 865, anche se ridimensionato per quanto riguarda la potenza. (DDay.it - Digital Day)

Per forza di cose Apple dovrà trovare il modo di integrarlo, perché gli States sono il mercato più importante. Amon non può ovviamente dare date, ma è facile pensare che i prossimi iPhone lanciati nel 2020, a settembre, avranno a bordo un modem 5G. (DDay.it - Digital Day)

Durante la prima giornata dello Snapdragon Tech Summit delle Hawaii, Qualcomm ha ufficialmente annunciato i nuovi processori Snapdragon 865 e Snapdragon 765 lasciando però alla seconda giornata il compito di fornire i dettagli tecnici dei SoC. (Tom's Hardware Italia)