Formula 1, nel 2022 di Bottas potrebbe esserci l'Alfa Romeo

Si valuta il futuro di Antonio Giovinazzi, ma soprattutto quello del veterano Kimi Raikkonen che rischia di non trovare posto sullo schieramento.

E tra le pretendenti dovrebbe esserci l'Alfa Romeo con la sua 'Giulia.

Ecco allora che in sua sostituzione si starebbe pensando proprio a Bottas, finlandese pure lui e appiedato dalla Mercedes

Bologna, 22 luglio 2021 - Nonostante un sempre più probabile, per non dire certo, addio alla Mercedes, Vallteri Bottas dovrebbe proseguire in Formula 1 anche la prossima stagione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Il boss della Mercedes Toto Wolff gli ha comunque garantito supporto in caso di addio: "Valtteri è stato il compagno di squadra del miglior pilota della storia della Formula 1 Ci metteremo a un tavolo con la Mercedes in questa settimana, o al più tardi a Budapest. (Sportal)

Poi il futuro sarà nelle sue mani, con l’opzione Williams che gli permetterebbe di restare legato al cordone ombelicale Mercedes o Alfa Romeo per voltare pagina La squadra svizzera saluterà Kimi Raikkonen a fine stagione, e al momento è in attesa di conferme anche Antonio Giovinazzi. (Motorsport.com Italia)

Il futuro di Bottas, dunque, dipende ormai anche dalla Ferrari La F1 è uno sport durissimo, e seppure si possa compiacere al massimo un team, lo stesso può mandarti via. (QuattroMania)

L'ex team Sauber a fine stagione dirà addio al veterano Kimi Raikkonen, ed è in dubbio anche la posizione di Antonio Giovinazzi. Il pilota finlandese, destinato a lasciare il posto in Mercedes al giovane rampante George Russell, secondo le indiscrezioni riportate da Motorsport sarebbe in trattativa con l'Alfa Romeo. (Sportal)

Ci metteremo a un tavolo con la Mercedes in questa settimana, o al più tardi a Budapest. Una pedina fondamentale del mercato piloti 2022 è indubbiamente il secondo sedile della Mercedes, con il duello tra l’esperto Valtteri Bottas e il giovane George Russell per il ruolo di compagno di squadra di Lewis Hamilton. (FormulaPassion.it)

Bottas spera di poter rimanere in Mercedes, altrimenti avrebbe solamente opzioni di non primissimo livello per rimanere in F1 LEGGI ANCHE -> Leclerc e l’ex compagno di squadra: “Impossibile batterlo nei giorni migliori”. (AutoMotoriNews)