Dakar 2020: Quintanilla vince e mette paura a Brabec, zampata Peterhansel e riscossa Alonso

Quintanilla però reagisce e si aggiudica la tappa con un divario di appena 9 secondi, rilanciandosi prepotentemente anche in ottica classifica generale.

dakar 2020. L'undicesima tappa della Dakar 2020 riapre i giochi per la vittoria finale per le moto: a vincere la Shubaytah-Haradh è infatti il cileno Pablo Quintanilla, che recupera quasi 12 minuti a un Ricky Brabec ancora leader della classifica generale, ma in grosse difficoltà. (Sport Mediaset)

Su altri media

Sarà una guerra di nervi la dodicesima frazione della corsa più dura del mondo! A questo punto nell’ultima frazione lo statunitense dovrà gestire 13:56 sul rivale, cercando di evitare guai e pericoli proprio sui più bello. (OA Sport)

Ricky Brabec (Monster Energy Honda) chiude al secondo posto la dodicesima ed ultima tappa della Dakar 2020 per quanto riguarda le moto e centra il primo successo della propria carriera nella corsa più dura del mondo. (OA Sport)

Ricky Brabec vince la Dakar 2020, riportando a Honda un successo che mancava da tempo. La top ten di tappa. La classifica finale. Le classifiche complete. Incidente tappa 11, Edwin Straver in condizioni critiche (Corse di Moto)

Pablo Quintanilla si aggiudica la undicesima, e penultima, tappa della Dakar 2020 per quanto riguarda le moto e dimostra che ci vuole provare fino alla fine a vincere la corsa più dura del mondo. Quinto Toby Price a 3:10, mentre Ricky Brabec accusa già 3:45. (OA Sport)

Il motociclista è caduto nel corso dell'undicesima tappa, tra il secondo e il terzo waypoint, a una velocità di 50 km/h. Adesso si trova in un ospedale di Riyad in condizioni critiche. Secondo quanto riporta il giornale spagnolo Marca, Edwin Straver sarebbe rimasto vittima di un grave incidente nella penultima tappa della Dakar, ovvero nel percorso da Shubaytah a Haradh. (Sky Sport)

Classifica moto — Questa la classifica finale della Dakar moto 2020:. 1. Ritirato purtroppo per una rottura del perno del forcellone e mentre viaggiava intorno alla sessantesima posizione Fabio Fasola, al rientro alla Dakar dopo circa 20 anni dall’ultima partecipazione. (La Gazzetta dello Sport)