Kamala Harris invita i migranti a non entrare negli USA

Durante una conferenza stampa in compagnia del Presidente guatemalteco Alejandro Giammattei, la politica ha invitato a desistere tutti coloro che aspirano ad entrare illegalmente negli USA.

Dopo la visita in Guatemala, Harris si è recata ora in Messico, dove sta sostenendo dei colloqui con il Presidente Andrés Manuel López Obrador

La Harris ha spiegato che il viaggio è molto pericoloso e che sarebbero i trafficanti a trarne vantaggio, a discapito dei migranti, che verrebbero comunque respinti al confine. (Ticinonline)

La notizia riportata su altre testate

«Il Vice Presidente Usa e idolo della sinistra Kamala Harris ora parla come Donald Trump e rivolgendosi ai migranti che vorrebbero entrare negli Stati Uniti dice chiaramente che l'immigrazione illegale sarà contrastata. (Italia Oggi)

Il Paese ha appena votato per le elezioni di medio termine, restituendo una tenuta ma anche un calo del partito dl presidente Obrador. Frenare questo flusso senza perdere la ritrovata “umanità” – così il presidente Usa ha inquadrato la revoca delle misure dell’era Trump – sarà la grande sfida dell’amministrazione Biden (L'agone)

Dalla Harris, che durante le concitatissime fasi della durissima campagna elettorale Usa era diventata una sorta di icona di successo del modello inclusivo e multiculturale americano, sono arrivate parole che sanno di retromarcia. (Barbadillo)

A testimoniarlo, l’appello della vice presidente americana Kamala Harris che ha detto esplicitamente ai migranti di Guatemala e Messico di “non venire negli Stati Uniti” perché saranno respinti. Harris ha parlato anche del “pericoloso viaggio verso nord” che intraprendono i migranti invitandoli a “non venire”. (Rolling Stone Italia)

In realtà il monito di Harris, anche se con sfumature più dure, è in linea con il messaggio di Biden: "Non venite "Non venite negli Stati Uniti, noi continueremo ad applicare le nostre leggi e a difendere i nostri confini. (laRegione)

Adesso la «mission impossible», come la definiscono pessimisticamente alcuni commentatori, è tutta sulle spalle della vicepresidente Kamala Harris che è andata di persona a visitare Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. (Il Gazzettino)