Rimini, omicidio alla stazione: uomo ucciso a coltellate. L'assassino è fuggito in bicicletta

La vittima è di nazionalità filippina: l'uomo, di 74 anni, era seduto sotto la pensilina in attesa del bus.

Sul posto la polizia ferroviaria, la polizia di Stato e la scientifica

Un uomo è stato ucciso con una coltellata alla gola.

Omicidio alla stazione di Rimini.

L'aggressore è fuggito con l'arma e una bicicletta in direzione del porto canale.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

L'ora del delitto è stata fissata per le 19.15 ed è su questo "buco" di un quarto d'ora che si stanno concentrando le indagini. Si chiamava Galileo Landicho e lavorava come giardiniere per un industriale riminese il 74enne filippino ucciso da un misterioso assassino nella prima serata di domenica a Rimini (RiminiToday)

Le sue generalità non sono state ancora diffuse. Si stringono le maglie dell’indagine sull’omicidio alla stazione di Rimini. (Corriere Romagna)

E’ morto così il 74enne filippino Galileo Landicho, lavorava da tanti anni per un noto imprenditore riminese, assassinato ieri sera alle 19.15 alla fermata del tram davanti alla stazione di Rimini, dove attendeva il bus per tornare a Villa Verucchio, dove abitava. (Corriere Romagna)

Entrambi hanno raccontato agli inquirenti di aver notato il filippino tra il palo con gli orari dell'autobus e quello che sorregge la tettoia. E' morto così il filippino 74enne che, domenica sera, è stato accoltellato alla fermata dell'autobus davanti alla stazione ferroviaria di Rimini (RiminiToday)

Molti passanti non avrebbero lanciato subito l’allarme, tanto che il cadavere è rimasto per diverso tempo sotto la pensilina del bus Omicidio a Rimini: un uomo è stato ucciso a coltellate domenica nei pressi della stazione ferroviaria della città sulla riviera romagnola. (Today)

È esclusa la rapina perché la vittima, all'arrivo delle forze dell'ordine, aveva ancora indosso il portafogli e tutti gli effetti personali Una vita regolare, a quanto risulta, con un lavoro stabile e diversi legami sul territorio. (San Marino Rtv)