AstraZeneca, Speranza: «Non ci risulta boom di rifiuti, ma chi lo fa va in coda»

Allo smarrimento suscitato dalle notizie su AstraZeneca si accompagna piuttosto una richiesta di informazioni, di rassicurazioni, da parte dei cittadini.

Anche il ministro Roberto Speranza ha confermato che non c'è crollo nei dati delle vaccinazioni ma «richiesta di informazioni».

Quindi in queste ore il vaccino AstraZeneca è utilizzato sopra i 60 anni e intendiamo continuare a utilizzarlo

Il boom di rifiuti del vaccino AstraZeneca non risulta al governo. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Pertanto, “chiunque sia nato negli anni dal 1942 al 1960 e non presenti fragilità, può recarsi all’hub e prenotare il suo posto per la giornata di oggi, fino ad esaurimento scorte. Ai prenotati per la giornata di oggi, invece, sarà garantito accesso prioritario e percorso dedicato. (The Monopoli Times)

Abbiamo quindi deciso di rimuovere il vaccino dal nostro programma di vaccinazione “, ha commentato il direttore dell’Autorità sanitaria danese, Soren Brostrom La direttrice dell’Agenzia del farmaco danese è svenuta durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato lo stop della Danimarca all’utilizzo del vaccino AstraZeneca. (L'agone)

Il precedente bilancio in Francia era di 12 casi di trombosi con 4 morti dall'inizio della vaccinazione. Dall'inizio della vaccinazione con il farmaco anglo-svedese, sono stati 23 i casi di trombosi rare e anomalie della coagulazione registrati in Francia, con 8 decessi, su un totale di 2'725'000 iniezioni somministrate fino all'8 aprile. (laRegione)

Lo ha reso noto il portavoce della leader Steffen Seibert. "Sono contenta di aver ricevuto la prima dose si AstraZeneca (Zazoom Blog)

La ministra della giustizia alla struttura don Lorenzo Milani di Sorisole nella bergamasca. Il ministro ha incontrato i giovani ospiti della comunita che è stata diretta da don Fausto Resmini fino alla sua morte per Covid, avvenuta il 23 marzo del 2020, e ha ascoltato le storie dei ragazzi. (LaPresse)

Basterà presentarsi con la tessera sanitaria nell’orario dalle 8 alle 20 (in Fiera fino alle 22) e firmare il consenso: per velocizzare la procedura gli utenti potranno compilare a casa il modulo (in allegato) e portarlo già firmato così da fare direttamente accettazione, anamnesi col medico che valuterà eventuali inidoneità ad AstraZeneca e somministrazione. (Quotidiano di Sicilia)