A Wall Street il rialzo si rafforza ulteriormente. Ecco un titolo pronto a ripartire

Inversione ribassista con una chiusura odierna inferiore a 14.864.

Inversione ribassista con una chiusura odierna inferiore a 34.739.

Ecco un titolo pronto a ripartire. Netflix (NASDAQ:NFLX) ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione a 592,64 dollari in rialzo dello 0,04%.

Anche a Wall Street il rialzo si rafforza ulteriormente e tutto lascia pensare che il peggio possa essere passato.

Primo segnale ribassista con una chiusura giornaliera inferiore a 576,93

(Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri giornali

Sono stati tra l'altro pubblicati alcuni estratti del discorso che il presidente della Federal Reserve Jerome Powell terrà oggi al Congresso Usa, in audizione alla Commissione bancaria del Senato. Alle 13.35 ora italiana, i futures sul Dow Jones cedono di 184 punti (-0,51%), a 34.563 punti; i futures sullo S&P 500 arretrano dello 0,97% a 4.390, mentre i futures sul Nasdaq scivolano dell'1,7% a 14.935 punti. (Finanzaonline.com)

I timori per la crescita dell'inflazione fanno da catalizzatore del sentiment di mercato, in una giornata in cui Wall Street apre al ribasso sulla scia di quanto già avvenuto nelle piazze europee. La notizia di giornata è però l'aumento del rendimento del T-Bond decennale, che sfonda il muro dell'1,5% trattando intorno all'1,541%. (Milano Finanza)

In discesaStmicroelectronics in linea con i cali dei tech europei, ancora vendite sul settore sanitario a cominciare da Amplifon e Diasorin. Petroliferi sotto i riflettori a Piazza Affari. A Milano sono proprio i petroliferi in prima fila sul FTSE MIB: Eni e Tenaris sono tra i migliori. (Il Sole 24 ORE)

Sul fronte emissioni, oggi il Tesoro metterà in asta Bot a sei mesi per un importo di 5,5 miliardi A questo riguardo è in programma oggi pomeriggio il discorso inaugurale del presidente della Bce, Christine Lagarde. (la Repubblica)

Bene anche il FTSE MIB di Milano, il CAC 40 di Parigi, l'IBEX 35 di Madrid, il Ftse 100 di Londra e l'AEX di Amsterdam. Così sono tutti positivi gli indici del Vecchio Continente, con il DAX 40 di Francoforte in prima fila, con un rialzo arrivato anche a un punto percentuale. (Il Sole 24 ORE)