Tennis: Djokovic, visto annullato per la seconda volta

Un giudice in Australia ha deciso di tenere per oggi una udienza di emergenza sul caso del tennista Novak Djokovic.

jokovic, visto annullato per la seconda volta, udienza di emergenza. Novak Djokovic ha chiesto alla giustizia australiana di bloccare la sua espulsione dal Paese: lo annuncia il suo avvocato.

L'annullamento del visto di Novak Djokovic - ha detto il primo ministro australiano Scott Morrison commentando la decisione - mira a proteggere il risultato dei "sacrifici" fatti dagli australiani durante la pandemia di Covid-19. (Napoli Magazine)

La notizia riportata su altri media

In mattinata il ministero dell’immigrazione australiano aveva annunciato di aver annullato per la seconda volta il visto del tennista n.1 al mondo, fermato a Melbourne dove si era recato per gli Australian Open. (Ticinonews.ch)

Quello di Blic è solo uno dei tanti titoli degli organi di stampa serbi a commento della vicenda, tutti a supporto del numero 1 del mondo. Così il quotidiano Blic commenta l’ennesimo capitolo della disputa tra Novak Djokovic e il governo australiano, che gli ha cancellato il visto mettendo nuovamente a rischio la partecipazione del serbo agli Australian Open. (Sportface.it)

Novak Djokovic inserito nel tabellone degli Australian Open, che iniziano lunedì 17 gennaio a Melbourne. Interpellato oggi dai giornalisti sulla questione durante una conferenza stampa a Canberra, il primo ministro Scott Morrison ha evitato di rispondere in modo diretto alla domanda. (Adnkronos)

Il numero uno al Mondo, si è visto cancellare per la seconda volta il suo visto. Stando alle ultime e alla stampa australiana la situazione sarebbe questa: “Gli avvocati di Djokovic stanno ancora valutando le opzioni legali. (361 Magazine)

Il “caso Djokovic”. Djokovic si era presentato in Australia senza essere vaccinato, ma con un’esenzione medica, fin da subito bloccata dal governo australiano. Dal ricorso all’annullamento del visto per tre anni: tutti i possibili sviluppi. (Footballnews24.it)

Djokovic rischia anche di non poter mettere piede in Australia per i prossimi tre anni Il ministro dell’Immigrazione, Alex Hawke, ha deciso di revocare il visto al tennista serbo che dunque sarà espulso dal Paese, sebbene possa ancora decidere di presentare un nuovo ricorso. (Il Dubbio)