Sardegna in zona rossa? L'assessore Nieddu: "Non è ufficiale ma probabile", ecco quali sarebbero le regole

Nei centri commerciali, duranti i giorni festivi e prefestivi, restano aperti soltanto i negozi di alimentari, farmacie e parafarmacie, edicole e tabaccai

Ancora non si conosce l’indice Rt ma alcune comunicazioni informali dicono che potrebbe essere superiore a 1,25, soglia che porterebbe automaticamente la Sardegna in zona rossa ad appena due settimane dal sogno sfumato della zona bianca.

Così l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu a LaPresse, in merito alle indiscrezioni su un possibile ritorno della Sardegna in zona rossa, a causa del peggioramento dei dati relativi al contagio e al peggioramento della pressione sulle terapie intensive. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altre fonti

La Sardegna sarà zona rossa". "Mi ha chiamato Speranza - ha dichiarato l'esponente della Giunta Solinas -. (Sardegna Live)

Ma intanto sono arrivati in Sardegna i 10 medici e 5 infermieri militari che supporteranno la Regione nella somministrazione dei vaccini. “Mi ha appena chiamato il ministro Speranza. (Casteddu Online)

Coronavirus, assessore Nieddu: "Sardegna in zona rossa, mi ha chiamato Speranza". L'annuncio in diretta a Newsroom Italia su Rainews24. L'assessore ha anche spiegato che in Sardegna "c'è un'alta percentuale di rinunce al vaccino AstraZeneca" e a invitato i sardi "a vaccinarsi", sottolineando che "il vaccino AstraZeneca è sicuro", come indicano Aifa e Ema (Rai News)

Nieddu ha aggiunto che in Sardegna "c'è un'alta percentuale di rinunce al vaccino AstraZeneca" e a invitato i sardi "a vaccinarsi", sottolineando che "il vaccino AstraZeneca è sicuro", come indicano Aifa e Ema L'indice Rt è superiore a 1,25 (è a 1,54, ndr) quindi scattano automaticamente le restrizioni anche se altri parametri sono buoni". (YouTG.net)

“Dopo le ultime vicende di AstraZeneca abbiamo registrato ulteriori defezioni dopo quelle dei giorni scorsi. E questo anche a causa della pessima comunicazione su questo vaccino che sembra davvero nato su una cattiva luce. (Casteddu Online)