Sicilia in “Zona Gialla” per altri 15 giorni

Lo prevede la nuova ordinanza ‘Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria nella Regione Sicilia’ del ministero della Salute, datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso ministero.

L'ARTICOLO. La Sicilia resta in zona gialla per altri 15 giorni.

“Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-Cov-2, per la Regione Sicilia – si legge – l’ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021 è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando la possibilità di una nuova classificazione”. (CastelvetranoSelinunte.it)

Ne parlano anche altri media

Intanto la Sicilia mantiene il primato di contagi. Il servizio di Ivana Baiunco (TGS)

La situazione negli ospedali. Sul fronte ospedaliero sono adesso 871 i ricoverati, 24 in meno rispetto a ieri mentre in terapia intensiva sono 99, 4 in meno rispetto a ieri. I guariti sono 1.170 mentre si registrano altre 24 vittime che portano il totale dei decessi a 6.609. (BlogSicilia.it)

Dal 20 settembre dovrebbe ancora rischiare la Calabria, che ormai da settimane si trova in una situazione borderline. Le regioni che rischiano la zona gialla dal 20 settembre. Dai dati aggiornati ad oggi, tutte le regioni sono in zona bianca tranne la Sicilia. (investireoggi.it)

Zona gialla: le regioni a rischio. I dati sulla diffusione del coronavirus in Sicilia sono in miglioramento ma non lasciano molto margine: le soglie limite per passare dalla zona bianca a quella gialla sono infatti rappresentate dal 10% di posti letto occupati da pazienti covid in terapia intensiva e dal 15% in area medica. (Udine Today)

Per quanto riguarda la Lombardia ci sono 435 casi rispetto ai 220 di lunedì (domenica 449, sabato 596, venerdì 594, giovedì 663, mercoledì 655 e martedì scorso 510). Covid: 75 nuovi contagiati nel Bresciano, 435 in Lombardia e 4.021 in Italia. (Prima Brescia)

Il tasso di positività è all’1,3%, in calo di un punto rispetto al 2,3% di ieri Sono 684 i nuovi casi positivi al Covid in Sicilia a fronte di 21.800 test effettuati, tra tamponi rapidi e molecolari, portando il tasso di positività al 3% (ieri era al 5%). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)