Siria, cosa sappiamo finora
Stati Uniti, Regno Unito e Francia hanno coordinato un raid in Siria, in risposta all'attacco chimico avvenuto una settimana fa a Douma e attribuito al regime di Assad. Ecco quello che sappiamo finora: (Adnkronos)
La notizia riportata su altre testate
Il New York Times spiega l'unione strategica di Theresa May, Manuel Macron e Donald Trump contro il regime di Assad l'attacco non puntava alla risoluzione del conflitto bensì a imporsi all'opinione pubblica internazionale, mantenendo una posizione ferma e un fronte compatto contro la Siria e la Russia che la sostiene... (ItaliaPost.it)
"Gli attacchi occidentali contro obiettivi militari del governo di Damasco renderà la Siria e il suo popolo ancora più determinati a continuare a combattere e a schiacciare il terrorismo in ogni angolo del Paese". (TG La7)
A una settimana esatta dagli attacchi con gas chimici a Douma, il presidente degli Stati Uniti ha ordinato un raid contro il regime siriano condotto assieme a Francia e Gran Bretagna. (Adnkronos)
Amedeo Lomonaco e Luca Collodi – Città del Vaticano Si moltiplicano le reazioni dopo l’attacco sferrato, nella notte in Siria, da Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna contro obiettivi militari del regime di Bashar al Assad (Vatican News)
Esteri, 14/04/2018 14:30:22 – Siria, Trump su Twitter: missione compiuta! – "Attacco perfetto, grazie a Londra e Parigi" (Tendenze online)
Con un messaggio alla nazione inviato alle 3 notte (ora italiana) il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'inizio dei raid congiunto tra Usa, Gran Bretagna e Francia contro la Siria in risposta ai presunti attacchi chimici con gas nervino contro la popolazione... (PUPIA)