Iannone: 'Osimhen? Fabbri da fermare. Juventus, episodio molto grave'

Antonio Iannone, ex arbitro, a Radio Crc ha analizzato i principali episodi dell'ultima giornata di campionato, dal gol annullato ad Osimhen ai fatti di Udinese-Juve.

Il protocollo va cambiato, il Var deve poter invitare l’arbitro a rivedere le immagini per rivalutare le spinte.

Fabbri potrebbe essere fermato e spedito in B per un po’.

Poi ha aggiunto: "Ma nel caso venisse introdotta la novità del ‘Var a chiamata’, gli arbitri dovrebbero avere la predisposizione a portarla avanti”

Antonio Iannone, ex arbitro, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc, nel corso di ‘Arena Maradona’: “Fabbri ha sbagliato a non convalidare il gol del possibile 2-0 per il Napoli (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri giornali

In quell'occasione, Mazzoleni interviene solo se il contatto non c'è. Godin ha fatto un'entrata da criminale con piede a martello su Giovanni Di Lorenzo, ma per fortuna ha preso la palla (AreaNapoli.it)

Manca un elemento chiave affinché il VAR possa stabilire l'entità del presunto contatto e l'unico che può stabilire questo è l'arbitro. Dal VAR puoi verificare se un contatto ci sia stato o meno ma da protocollo non posso intervenire se il contatto c'è stato, c'è un limite d'azione. (Tutto Napoli)

Da protocollo, Fabbri aspetta che il pallone sia entrato e poi annulla. Fabbri non vede né l’uno, né l’altro, ma nel VOR. (Corriere dello Sport.it)

Victor Osimhen ha fatto preoccupare i tifosi del Napoli per l’infortunio patito durante la gara contro il Cagliari. Leggi anche > > > Napoli-Cagliari, Osimhen ancora a segno: nuovo record. (CalcioToday.it)

Il moviolista Maurizio Biscardi ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione Il Processo, programma in onda su 7 Gold analizzando bene l'episodio: "Io ho rivisto attentamente le immagini e non ho dubbi: l'arbitro ha preso una svista colossale che potrebbe costare la Champions League agli azzurri. (AreaNapoli.it)

Al replay, il contatto sembra minimo ma tuttavia tutti sono concordi nel dire - nelle moviole del giorno dopo - che il VAR Mazzoleni era impossibilitato a intervenire. "Al 53’ Fabbri annulla la rete del 2-0 a Osimhen per una spinta sulla schiena di Godin che sembra molto lieve. (TUTTO mercato WEB)