Alex Zanardi rioperato al cervello, intervento da quasi 3 ore

L’atleta, che come tutti sanno è stato investito da un camion mentre correva l’ennesima gara della sua vita, è stato oggi rioperato.

Ora le condizioni sono stabili, ma i danni riportati da Alex Zanardi sono importanti e per questo è inevitabilmente necessario essere estremamente cauti e attenti all’evolversi della situazione.

Alex Zanardi rioperato al cervello.

LEGGI ANCHE —> Juventus, Arthur è bianconero: il comunicato, le cifre e Pjanic (Inews24)

La notizia riportata su altri media

L’ultimo bollettino medico parlava di condizioni gravi ma stazionarie: il personale sanitario ha però deciso, in base ai risultati degli esami effettuati nel fine settimana, di sottoporlo nuovamente ad un intervento. (Yahoo Notizie)

Le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata”. La prognosi resta riservata. Alex Zanardi è stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico. (IlNapolista)

I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l'evolversi della situazione». In questi giorni Zanardi è affiancato da un'equipe formata da anestesisti-rianimatori e neurochirurghi e seguito da un team multidisciplinare, una ventina tra medici, infermieri, turnisti che si alternano. (Il Sole 24 ORE)

Tale esame diagnostico ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia”. Nel corso di questa settimana i medici avrebbero dovuto valutare se diminuire il dosaggio dei farmaci e di risvegliarlo per valutare gli effetti dei traumi cranico e del conseguente intervento neurochirurgico per cercare di riparare i danni, ma questo nuovo intervento sembra allontanare per il momento questo momento. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo l’intervento, durato circa due ore e mezza, Zanardi è stato “nuovamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dove resta sedato e intubato. Questo il contenuto del nuovo bollettino riguardo alle condizioni di Alex Zanardi:. (Viola News)

I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l’evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore”. (Sky Sport)