Si terranno a Pisa i funerali di Tuono Pettinato, ricordato anche in Parlamento

E sono stati proprio loro, assieme alla famiglia a dare maggiori informazioni sia sulla camera ardente che sul funerale di Paggiani.

in foto: Tuono Pettinato (via Lucca Comics). La scomparsa di Tuono Pettinato ha colpito il mondo del fumetto italiano.

"Ci sono delle scomparse che ti segnano più di altre, e quella di Andrea colpisce in maniera enorme

Quando si terranno i funerali. Tuono faceva parte anche dei Superamici, un collettivo che l'aveva visto protagonista assieme a disegnatori come Ratigher, LRNZ, Dottor Pira e Maicol & Mirco. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Sin dai banchi di scuola, dove si diverte a disegnare caricature dei compagni di classe e dei professori, negli anni in cui si nutre di Peanuts e Asterix Pisa piange la morte di Tuono Pettinato, dopo una lunga malattia, a soli 44 anni. (La Repubblica Firenze.it)

A Tuono Pettinato, nome d’arte di Andrea Paggiaro, scomparso ieri a 44 anni, piaceva Un posto al sole. Sempre presente, sempre capace, vorace, sempre pronto a dire e a fare; sempre illuminato da quella voglia di trasformare le parole in storie, e di usare le sue storie per esprimersi. (Rivista Studio)

Stava male da un po’, Tuono, ma tutti speravano che i momentacci passati fossero solo un incidente di percorso. Così Tito Faraci, storico sceneggiatore di Tex e Topolino e (Il Manifesto)

Non è facile mettere ordine nella sua opera per il dolore di aver perso un buon amico e saperlo scomparso a 44, dopo una lunga malattia: perché Tuono Pettinato, al secolo Andrea Paggiaro, per gli amici anche Tippi, o per i social Buono Pettinari, oltre a un autore immenso nel panorama del fumetto italiano, era in assoluto una persona adorabile. (Il Manifesto)

“Consapevoli che sopravvivere a un figlio sia l’esperienza più devastante nella vita di un genitore, resta la certezza che le opere che lui ha lasciato sopravviveranno in eterno e li aiuteranno a superare questa perdita incolmabile”, concludono dall’Aoup (VTrend.it)

Vi presento Tuono Pettinato. Ho incontrato Tuono Pettinato in tre diverse occasioni, ma in ognuna di queste ho sempre avuto la sensazione di essere di fronte a una persona semplice, affabile e alla mano. (LoSpazioBianco)