Turchia: pugno duro di Erdogan su scuola, giustizia,università e media. Arrestato il rettore di Gazi
Giro di vite sull'istruzione: sospesi 15.200 insegnanti pubblici, tolte le licenze a 21mila docenti delle scuole private, chieste le dimissioni di 1.500 decani delle università. Ritirate anche le licenze a radio e tv considerate vicine all'imam Gulen ... (Rai News)
Se ne è parlato anche su altri media
Ankara, 22 lug – Dopo gli arresti dei militari implicati nel golpe di venerdì scorso, la sospensione dei giudici e dei professori, Erdogan proclama 3 mesi di stato di emergenza nazionale con la possibilità di prorogarli per altri 3 se ce ne ... (Il Primato Nazionale)
Il presidente della Turchia aveva affermato ieri di sperare di poterlo revocare prima, entro 40 – 50 giorni, ma nella giornata di oggi Recep Tayyip Erdogan è tornato sui propri passi, affermando che lo stato d'emergenza proclamato a seguito del ... (Leonardo.it)
Continuano le purghe del presidente Erdogan: l'accusa è di aver supportato l'organizzazione del golpe.. (La Repubblica)
Le autorità turche hanno arrestato uno dei nipoti di Fethullah Gulen, l'ex imam in esilio in Usa accusato da Erdogan di essere la mente del fallito golpe. E' il primo parente di Gulen fermato nel giro di vite imposto dopo il fallito... (Nuovo Sud)
CONDIVIDI. Qual è il significato di epurazione? Che cosa sta accadendo in Turchia? Il ... (ForexInfo.it)