Bankitalia, ad aprile debito pubblico sale a 2.680,5 mld

(ITALPRESS) – Ad aprile il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 29,3 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.680,5 miliardi.

L’incremento riflette l’aumento delle disponibilità liquide (17,1 miliardi, a 101,8) e il fabbisogno del mese (11,9 miliardi).

Con riferimento alla ripartizione per sottosettori, il debito delle Amministrazioni centrali è aumentato di 25,9 miliardi mentre quello delle Amministrazioni locali di 3,5 miliardi; il debito degli Enti di previdenza è rimasto invariato. (TG-PRIMARADIO)

Ne parlano anche altri media

Il tasso medio sul totale dei prestiti, pari al 2,23% (stesso valore del mese precedente) si conferma sul minimo storico Secondo l'Associazione, a maggio i depositi sono cresciuti di 135 miliardi rispetto a un anno prima, l'8,2% in più che ha portato il controvalore al massimo storico di 1.774,6 miliardi, al nuovo massimo storico. (la Repubblica)

Nel caso dei crediti da Superbonus 110%, in attesa di un’analisi più approfondita, da parte di Eurostat, questi appaiono limitati all’importo del debito fiscale dei fruitori, quindi non sono interamente “payable” (pagabili). (www.ferrutensil.com)

La Commissione europea ha tenuto fede agli impegno politici raggiunti nel corso dell’ultimo, complicato anno. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Lo rende noto Bankitalia segnalando che il debito delle amministrazioni pubbliche è aumentato di 29,3 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.680,5 miliardi. Lo rende noto Bankitalia segnalando che il debito delle amministrazioni pubbliche è aumentato di 29,3 miliardi rispetto al mese precedente. (L'agone)

economia. di Redazione Online/Antonella Serrano. Nel mese di aprile il debito pubblico italiano ha toccato un nuovo record. Gli scarti e i premi all'emissione e al rimborso, la rivalutazione dei titoli indicizzati all'inflazione e la variazione dei tassi di cambio hanno aumentato il debito per ulteriori 0,4 miliardi (TG La7)

Indicatore. (quoted business)