In provincia di Ravenna 45 classi in quarantena, di cui 26 alle elementari e 2 focolai in strutture per anziani

Sul territorio dell’Ausl Romagna, nella settimana di riferimento, si sono registrate 2.775 positività (6,0%) su un totale di 46.516 tamponi.

Di fronte alla sfida che la realtà ci propone dobbiamo comportarci come una comunità (l’apporto del singolo al valore per tutti)”

Sempre nel territorio ravennate, nell’ultima settimana sono stati rilevati due focolai in Strutture residenziali socio-assistenziali e sociosanitarie per anziani. (ravennanotizie.it)

Su altre testate

Il report fotografa anche la situazione contagi fra docenti e personale scolastico: complessivamente 617 casi (il 2,3% di quelli regionali). A seguire le scuole medie (1.114 casi), poi le superiori (780), i servizi educativi 0-3 anni (642 casi) e le scuole per l'infanzia (140 casi). (ForlìToday)

Nell'area cesenate si è verificato anche un focolaio in ospedale Nel dettaglio: 8 classi scuola di infanzia 3-6 anni, 14 scuola primaria, 11 scuola media, 9 scuola superiore. (AltaRimini)

«Abbiamo avuto un primo caso di positività nel nostro istituto - afferma Maria Alessandra Bertini, preside del Savoia-Benincasa - che ha determinato la messa in quarantena dell’intera classe» Purtroppo la forte pressione che insiste sull’azienda sanitaria impedisce di intervenire nell’immediato, e dunque non resta che ricorrere al vecchio protocollo. (Corriere Adriatico)

Il sistema sanitario in affanno non riesce a predisporre il tampone in “tempo 0”. E questo perché l’Asur non riesce ad intervenire tempestivamente a causa di un’elevata richiesta di tamponi su tutto il territorio (Centropagina)

Dall'analisi emerge come il numero dei ricoverati in Terapia intensiva sia in netto aumento tra quelli che non hanno fatto il vaccino o non hanno concluso la campagna vaccinale. (RiminiToday)

Cresce però il numero dei ricoveri: sono stati 136 in una settimana, un aumento superiore al 24%. Risulta del tutto evidente come questo aumento, abbia un andamento decisamente inferiore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, grazie alla diffusione della vaccinazione. (RavennaToday)