Xiaomi dallo smartphone all'auto elettrica

Xiaomi, il noto produttore cinese di smartphone, ha confermato il suo ingresso nel settore delle auto elettriche.

Il grande investimento di Xiaomi per diventare un produttore di auto elettriche è già in corso

Xiaomi inizierà la produzione di massa di auto elettriche nel 2024.

Xiaomi, uno dei principali giganti tech del mondo, ha deciso di diventare un attore importante nel settore automobilistico e, più specificamente, nella mobilità completamente elettrica. (Autoprove.it)

La notizia riportata su altri media

La conferma è arrivata direttamente Lei Jun, CEO della società, durante un evento dedicato agli investitori, notizia che è stata poi confermata direttamente dalla società. (DMove.it)

La Norvegia ha la più alta percentuale di veicoli elettrici nel mondo, con il 55% delle nuove immatricolazioni di auto nel 2021 rappresentato da EV. Nei primi due posti dei paesi meno pronti si classificano la Germania, con un punteggio di 1,49, e l’Italia, con un punteggio di 2,03. (AlVolante)

Un portavoce di Tesla ha detto a Reuters che l’azienda punta a iniziare la produzione delle automobili prima della fine dell’anno, per poi aumentarla il più rapidamente possibile. Durante una visita all’impianto, Musk ha spiegato che raggiungere la produzione in serie presso lo stabilimento di Berlino avrebbe richiesto molto più tempo di quello necessario per costruire la fabbrica. (Benzinga Italia)

Il piano è di realizzare un'elettrica nel 2024, tutte da verificare le basi sulle quali poggiare il progetto. Gli investimenti stanziati sono di 10 miliardi di dollari. (Auto.it)

Bureau Veritas Italia ha deciso di raccogliere il guanto di sfida di questo mercato in forte espansione ponendosi in prima linea per lo sviluppo di un’azione di supporto tecnico per la realizzazione, la manutenzione e il controllo di questi punti di ricarica che sono a ricarica lenta (con potenza installata pari o inferiore a 7 kW), il 77% a ricarica accelerata o veloce in AC (tra 7,5 kW e 43 kW), mentre un 5% è veloce in DC (da 44 kW in su). (BuongiornoAlghero.it)

Direte: chi è Hon Hai Foxconn? Con un'autonomia di 750 km per affrontare l'ansia della maggior parte degli utenti di auto elettriche. (La Repubblica)