Stellantis, ottimi risultati: nell'anno nero oltre 4 miliardi di utile. «Siamo pronti a sfidare anche Tesla» .

Robusta la liquidità arrivata il 31 dicembre a 31,4 miliardi, compresi i 7,3 miliardi di finanziamento.

«I risultati di un anno così difficile dimostrano la solidità di Stellantis che nasce dall’unione di due gruppi sani e forti.

Il fatturato dell’azienda francese si è attestato a 60 miliardi di euro con un margine operativo delle attività auto del 7,1% (3,4 miliardi) e un utile netto di 2,2 miliardi

Nel primo caso l’Ebit è stato di 2,3 miliardi, nel secondo di 2,2 miliardi, con margini rispettivamente all’8,2% e all’11,6%. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Nel 2020, Fca ha chiuso i. Stellantis archivia un 2020 con risultati robusti nonostante il Covid, grazie a un quarto trimestre sprint di Fca e Psa. Stellantis archivia un 2020 con risultati robusti nonostante il Covid, grazie a un quarto trimestre sprint di Fca e Psa. (QUOTIDIANO.NET)

Anche Marc Lechantre proviene da un passato ampiamente trascorso in PSA. Oggi ricoprirà quindi in Stellantis la medesima mansione che occupava in precedenza, riportando però a Philippe de Rovira che è Chief Affiliates Officer di Stellantis (ClubAlfa.it)

Tavares si è concentrato poi sul confronto con le case automobilistiche rivali. In quanto alla Cina, infine, Tavares conclude: “Ora stiamo creando uno specifico task team strategico per ricostruire una strategia per il mercato cinese (FormulaPassion.it)

L'obiettivo è ottimizzare i costi. L'industria della comunicazione dava ormai per scontato che la nascita Stellantis avrebbe avuto conseguenze importanti anche sul mercato pubblicitario. Un incarico dal valore di circa 2 miliardi di dollari, secondo le stime della società di ricerche di mercato Comvergence. (Engage)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Secondo Tavares, la società dovrebbe anche mantenere le operazioni in Cina per i prossimi anni. (ClubAlfa.it)

La ACC non si limiterà a fornire batterie alla Stellantis, ma a tutte le case automobilistiche. A seguito della fusione tra PSA e FCA, la quota della ACC in precedenza della PSA è passata a Stellantis. (AlVolante)