Black Friday, le offerte trascinano anche le banche. E iPhone è il più desiderato

Ma cosa stanno cercando gli italiani in questo Black Friday 2021?

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Il Black Friday di Amazon è già partito.

E al vertice della classifica degli oggetti più cercati troviamo l'iPhone, che guadagna anche il quarto, sesto e ottavo posto posto rispettivamente con iPhone 12, iPhone 11 e iPhone X.

Il portale di Jeff Bezos, che comunque da giorni propone offerte dopo aver lanciato “La settimana del Black Friday”, oggi ha reso disponibili molte promozioni al 50%, anticipando di un giorno il vero venerdì nero. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Complessivamente si stima che il giro di affari quest’anno in Italia arriverà a sfiorare i 3 miliardi di euro, tra le vendite online, in crescita a 1,8 miliardi (+21% secondo l’Osservatorio e-commerce B2c NETCOMM–Politecnico di Milano) e quelle nei negozi tradizionali. (Cuneodice.it)

In realtà, soprattutto in Rete, le offerte già fioccano da giorni e molti consumatori hanno già fatto almeno qualche acquisto. L’importante è tenere gli occhi aperti: il Black Friday è anzitutto un affare per chi vende, mentre chi compra deve “difendersi” da offerte che spuntano da ogni lato, conti alla rovescia e annunci personalizzati (La Repubblica)

Con una spesa complessiva che, secondo i calcoli di Confesercenti, supererà il miliardo e mezzo di euro. E complice il covid e gli effetti della pandemia, la preferenza poi sarà per gli acquisti online a scapito di quelli nei negozi fisici. (Giornale di Sicilia)

L ’Osservatorio Compass parla di Black Friday della ripartenza, sostenendo che il 74% degli italiani è intenzionato a fare almeno un acquisto. Non più fenomeno solo statunitense, il Black Friday ha ormai dimensioni planetarie, anche grazie alle vendite on line. (L'Eco di Bergamo)

Contrariamente alle catene che partono molto tempo prima con sconti con periodi prolungati, riteniamo più serio e professionale offrire un Black Friday senza sconti gonfiati» spiega Gianfranco Tagliaferri della profumeria Sinatra di piazza San Carlo. (La Stampa)

Più del 20% di noi, per esempio, ha iniziato a anticipare gli acquisti di Natale proprio al Black Friday, approfittando così del periodo di sconti. Insieme a Klarna, l’app per le rateizzazioni online, parleremo di come le abitudini degli italiani sono cambiate negli ultimi anni proprio grazie all’e-commerce. (Corriere della Sera)