Inchiesta Inter: chiesta archiviazione, nessuna irregolarità

E' questa in sintesi la motivazione con cui i pm di Milano Giovanna Cavalleri e Giovanni Polizzi, coordinati dall'aggiunto Maurizio Romanelli, hanno chiesto l'archiviazione dell'indagine a carico di ignoti sulle plusvalenze legate alle operazioni per la cessione di alcuni giocatori.

Ora la parola passa al gip.

Pubblicità

Non sono emerse condotte da parte dell'Inter o da parte dei suoi vertici finalizzate ad alterare i bilanci del 2017/2018 e 2018/2019. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La richiesta di archiviazione dei pm per le plusvalenze dell'Inter ne è l'ennesima riprova" (Fcinternews.it)

La procura di Milano ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta sulle presunte plusvalenze illecite dell'Inter. Pubblicità (La Sicilia)

Ora la parola passa al gip" È questa in sintesi la motivazione con cui i pm di Milano Giovanna Cavalleri e Giovanni Polizzi, coordinati dall’aggiunto Maurizio Romanelli, hanno chiesto l’archiviazione dell’indagine a carico di ignoti sulle plusvalenze legate alle operazioni per la cessione di alcuni giocatori. (Calciomercato.com)

Si è perciò tornati a parlare di questo delicato argomento dal momento che in casa Inter, nello specifico, sono emerse novità Il punto della situazione sul caso plusvalenze che ha coinvolto anche l’Inter l’ha fatto quest’oggi ‘Calcio e Finanza’. (SerieANews)

Così il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo su Twitter "Come ho sempre detto le #plusvalenze gonfiate sono un problema di sistema (oltre un miliardo di ammortamenti in Serie A sono una zavorra) che però non si può risolvere per via giudiziaria. (Tutto Juve)

Per i pm gli esiti degli accertamenti del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza “non hanno consentito di rilevare condotte” da parte dei vertici societari del club nerazzurro “idonee a integrare fattispecie di natura fraudolenta finalizzata a un’alterazione dei bilanci degli esercizi 2017-2018 e 2018-2019”. (Calcio e Finanza)