Eurovision 2024, l’ordine di uscita delle due semifinali

L’edizione imminente dell’Eurovision Song Contest 2024 è alle porte e dal 7 all’11 maggio, Malmö sarà il palcoscenico dove 37 nazioni si contenderanno la gloria musicale. Un diversificato spettacolo è in programma, con ventisette cantanti solisti (di cui diciotto donne e nove uomini), sette duetti (tre maschili, uno femminile e tre misti) e tre gruppi (due misti e uno interamente maschile). Una novità di quest’anno riguarda i rappresentanti dei cosiddetti “Big 5” (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito), insieme al paese ospitante, la Svezia (ILSIPONTINO.NET)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Classe 1984, modenese, giornalista professionista, Diletta Parlangeli è alla seconda edizione: lo scorso anno ha infatti commentato l’Eurovision 2023 insieme con Lamario (Mariolina Simone) e Saverio Raimondo. (Eurofestival News)

Ecco le date di questi eventi che si chiamano “pre-party” e che servono per allargare il proprio bacino di consensi proprio in vista dell’Eurofestival. (Radio Italia)

Le scalette delle due semifinali dell'Eurovision Song Contest 2024 che andranno in onda su Rai2 con Mara Maionchi e Gabriele Corsi alla conduzione per l'Italia: Angelina Mango si esibirà come quartultima nella serata del 9 maggio. (Fanpage.it)

För tristess: in svedese si chiamerebbe così “La noia”, la canzone vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Angelina Mango e la sua vivacissima Cumbia assicureranno al “popolo” dell’Eurovision una partecipazione all’insegna del ballo e del divertimento. (Digital-Sat News)

Quest'anno, una novità: i rappresentanti dei "Big Five", i cinque Paesi fondatori della manifestazione (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito), insieme al Paese ospitante, la Svezia, si esibiranno live durante le semifinali. (la Repubblica)

Nonostante siano già qualificati di diritto per la Finale. La novità diffusa, nei giorni scorsi, riguarda i rappresentanti dei Big 5 (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito), insieme al Paese ospitante, la Svezia, che si esibiranno dal vivo durante le Semifinali. (Il Fatto Quotidiano)