“Romelu Lukaku & Chris Smalling: Black Friday”: il titolo scatena la bufera – FOTO

La prima pagina del Corsport ha fatto il giro del mondo.

Con queste parole, stampate in prima pagina, questa mattina il Corriere dello Sport ha voluto presentare la sfida di San Siro tra Inter e Roma.

“Romelu Lukaku & Chris Smalling: Black Friday”.

Sia la Roma, tramite il suo profilo Twitter inglese, che l’Inter, hanno voluto prendere le distanze dal giornale.

Un titolo che ha scatenato la reazione di web e testate internazionali, che hanno accusato il giornale di “razzismo”. (ForzaRoma.info)

Ne parlano anche altri giornali

Ora che la battaglia abbia inizio, Rom (Lukaku, ndr): daje, Roma! (Fcinternews.it)

Voi ragazzi del Corriere dello Sport potete fare molto meglio di così. (Tutto Napoli)

Spero - prosegue - che i giornalisti coinvolti si prendano le proprie responsabilità e che capiscano il potere che hanno e l'impatto che hanno queste parole". (Voce Giallo Rossa)

Dopo Chris Smalling, anche Romelu Lukaku, altro protagonista del titolo "Black Friday" del "Corriere dello Sport", ha risposto al quotidiano sportivo attraverso il suo profilo Twitter:. "Invece di concentrarsi su una sfida tra due squadre, il Corriere dello Sport ha aperto con uno dei titoli più stupidi che abbia mai visto nella mia carriera. (Voce Giallo Rossa)

Federico Pastorello a Sky Sport News: “Noi agenti stiamo cercando di proteggere i nostri clienti da questo enorme problema… Siamo nel 2020!”. Non è solo il titolo di un quotidiano, ma è una cosa che si respira negli stadi, sui social network e per strada. (IlNapolista)

Le due società, infatti, in seguito a questo episodio hanno deciso di negare al Corriere dello Sport l’accesso ai propri centri sportivi. Leggi anche -> Corriere dello Sport, prima pagina “Black Friday”: Roma e Milan negano accesso a inviati testata (CalcioToday.it)