Una giornata di pace. Circa mille musulmani hanno festeggiato la fine del ramadan

Quasi novecento musulmani si sono dati appuntamento alla Fossa dei Leoni per festeggiare l’Eid al Fitr, la festa di fine Ramadan. Una giornata di gioia per l’intera comunità islamica che si è riunita nel segno di Hallah. A fare gli onori di casa il presidente dell’associazione Rahma, Mohamed Kamal Koudsi, e l’Imam Alaa Aldalat. Presenti anche la sindaca Serena Arrighi, il vescovo Mario Vaccari e i rappresentanti di alcune associazioni del terzo settore a dimostrazione di una festa aperta all’insegna della fratellanza. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

La Sala consiglio di Palazzo di Città è stato il teatro dell’incontro tra una delegazione di rappresentanti di Casaimpresa Confesercenti Taranto, Confimprese Taranto, Cisl Fivag Felsa, Upalap e Unsic e il vice Sindaco di Taranto Gianni Azzaro e l’ Assessore alla cultura, eventi e politiche giovanili Angelica Lussoso. (Tarantini Time Quotidiano)

Le celebrazioni durano in genere tre giorni e sono caratterizzate da festeggiamenti, preghiere e incontri sociali. Gli amici e i familiari si scambiano auguri e regali, i bambini ricevono doni e dolci dagli anziani. (Cremona Sera)

La musica del Novecento italiano sarà il tema dell’appuntamento di oggi alle 19 con “I mercoledì del Conservatorio” in sala Sassu. 68 per flauto e pianoforte di Alessandro Longo, la Barcarola e Scherzo op. (SARdies.it)

Il parroco ha aperto ai fedeli musulmani gli spazi della mensa solidale Casa Francesco: ogni sera dopo il tramonto, e dopo la giornata di digiuno, durante il mese sacro per la religione islamica, ai fedeli è stata offerta una cena sempre diversa, da condividere con chi abitualmente frequenta i locali di Casa Francesco. (Il Giornale d'Italia)

I musulmani di Roma si sono riuniti in strade e piazze per la festa Eid Al-Fitr di fine Ramadan. (Fanpage.it)

A Roma i musulmani si sono ritrovati a pregare insieme in diversi parchi e piazze. A parco Sangalli di Torpignattara, ma anche in piazza Meucci, in zona Marconi e piazza Vittorio Emanuele II, all'Esquilino. (Today.it)