METEO GENOVA - Forti piogge nelle prossime ore, ITALIA nella morsa del MALTEMPO

Tempo più stabile sulle regioni meridionali eccetto lungo le coste tirreniche peninsulari dove non si esclude la possibilità di piogge e acquazzoni.

Previsioni meteo Mercoledì 20 Novembre. Molte nubi sulle regioni settentrionali ma con piogge deboli o assenti e per lo più sulla Liguria, Piemonte e Romagna.

Autentici nubifragi in Liguria in questi minuti. Il Maltempo imperversa sulle regioni settentrionali dell’Italia, specie in Liguria dove i fenomeni risultano particolarmente intensi in queste ore. (Centro Meteo Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attenzione ai vetri. Particolare cura, poi, va dedicata ai vetri dell’auto. In inverno motore e batteria sotto osservazione. A soffrire maggiormente le basse temperature tipiche dei mesi invernali sono soprattutto il motore e la batteria. (Alla Guida)

IN CONCLUSIONE. Meteo, da metà settimana si prospetta un cambiamento. Andare incontro a un periodo anticiclonico, visto l'andazzo del mese di novembre, non rappresenta un male. POSSIBILE EVOLUZIONE METEO FINO AL 27 NOVEMBRE. (Meteo Giornale)

Quindi di normale in questo Novembre ci sono i record meteo che frequentemente osserviamo in questi anni. La media con gli archivi meteo vedono Natale con la neve in Italia solo eccezionalmente, mentre al contrario, prevalgono i periodi miti. (Meteo Giornale)

*POSSIBILE EVOLUZIONE METEO FINO AL 28 NOVEMBRE*. Le proiezioni dei modelli matematici di previsioni, quelle a lungo termine, iniziano a mostrare evidenti segnali d’Inverno. Ancora PIOGGIA, VENTO e NEVE. (Corriere Quotidiano)

Meteo e clima: innevamento Emisfero Settentrionale: Ottobre 2019 a livelli record. ALTA PRESSIONE O ANCORA ATLANTICO? Prossimi alla conclusione del mese di novembre, le condizioni meteo climatiche potrebbero cominciare a cambiare. (Meteo Giornale)

Un mese di Novembre come non si vedeva da diversi anni. Con le abbondanti precipitazioni arrivate nella prima parte del mese di Novembre i deficit pluviometrici in tutta Italia vengono in gran parte risanati. (Centro Meteo italiano)