Alpinista morto sul Monviso, è un biellese

Verra' portata a valle questa mattina la salma di Massimo Canella, 59 anni, di Biella, l'alpinista morto ieri mattina sulle pareti del Monviso, nel Cuneese, mentre scendeva dalla cima in compagnia del figlio. L'incidente e' avvenuto a quota 3.300 metri, lungo la ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altre fonti

Non si è però riusciti a recuperare il corpo dell'uomo, tentativo che verrà fatto questa mattina visto che pochi minuti fa l'elicottero con i soccorritori è partito da Crissolo. (Cronaca Torino)

È stato recuperato senza vita l'alpinista caduto ieri mattina lungo la parete Sud del Monviso, nella valle Varaita, in provincia di Cuneo, mentre stava arrampicando assieme a quattro compagni di cordata, tra cui il figlio. (Giornale La Voce)

Un alpinista è precipitato oggi (lunedì 1° giugno) verso mezzogiorno, per circa 200 metri, lungo la via normale del Monviso a circa 3.300 metri di altezza. (La Stampa)

Il soccorso alpino è stato attivato sul Monviso intorno alle ore 12 quando il figlio dell'uomo precipitato ha lanciato ... (Quotidianodiragusa.it)

L'allarme era scattato ieri ma le ricerche erano state sospese per nebbia e buio. Li aveva visti cadere un alpinista francese.. (La Repubblica)

L’uomo di 71 anni è deceduto pare per cause naturali. (La Prima Pagina)