Maxi incendio nella ditta dei rifiuti, fumo nero fino in centro a Sassari

Sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, polizia locale e polizia di stato, agenti forestali, in azione l’elicottero di stanza a Bosa.

Le strade attorno sono state chiuse al traffico, e anche i sindaci dei paesi vicini come Sennori o Sorso hanno chiesto ai cittadini di restare a casa

Il sindaco Nanni Campus ha emesso un’ordinanza per esortare la popolazione a chiudersi in casa e a non aprire le finestre, perché appunto il fumo dell’incendio si sta spostando verso il centro abitato. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri giornali

È proseguito per tutta la notte il lavoro delle squadre dei vigili del fuoco del Comando di Sassari per domare gli ultimi focolai attivi a Truncu Reale, dove è divampato un rogo di immense proporzioni alla Gesam Srl, stabilimento per la differenziazione dei rifiuti. (L'Unione Sarda.it)

Le operazioni di spegnimento e raffreddamento dei rifiuti bruciati continueranno ad andare avanti per tutta la giornata Dalle prime ore dell’alba la situazione sembra essere in netto miglioramento ma si attendono i dati per scongiurare del tutto l‘allarme diossina. (SardiniaPost)

Diminuiti i fumi della combustione, proseguiranno per tutta la giornata le operazioni di spegnimento e raffreddamento (Sardegna Reporter)

(Unioneonline/v.l.) Già dalle prime luci dell'alba la situazione appariva in netto miglioramento, con l'abbattimento della maggior parte dei fumi, presenti ormai solo all'interno degli edifici. (L'Unione Sarda.it)

"Già dalle prime ore dell'alba la situazione appare in netto miglioramento, con l'abbattimento della maggior parte dei fumi, presenti ormai solo all'interno degli edifici. Per tutta la notte squadre di vigili del fuoco del Comando di Sassari hanno lavorato per spegnere gli ultimi focolai attivi sul sito di Truncu Reale, dove si è sviluppato un enorme incendio. (Olbiapuntoit)

Le fiamme hanno interessato un capannone della Gesam, la società di gestione, in località Truncu Reale alla periferia di Sassari, e si è subito creata una gigantesca colonna di fumo che ha destato preoccupazione tra gli abitanti di tutta la zona. (La Sicilia)