Applausi alla scena dell’omicidio di Siani, D’Alterio: “Ma la realtà è opposta, per i giovani Giancarlo è un modello”

Dottor Armando D’Alterio, ora Pg alla Corte d’Appello di Potenza, lei ha condotto le indagini sull’omicidio Siani: cosa pensa dell’episodio che ha visto coinvolta una scuola media del Vomero? «La mia esperienza è completamente opposta, io incontro giovani sul tema della legalità che sono appassionati, direi quasi seguaci, se non fosse una parola troppo enfatica, di Giancarlo Siani. Studenti e pr… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

È una bufera quella che sta investendo la scuola Maiuri, dove alcuni studenti hanno applaudito durante la scena dell'omicidio del giornalista Giancarlo Siani nel film Fortapasc. (Secolo d'Italia)

Da ieri l’Aula 2 del Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre è intitolata a Giancarlo Siani, il giornalista del Mattino ucciso dalla camorra il 23 settembre 1985 a 25 anni. (ilmattino.it)

Film. Mi dispiace per l'applauso degli studenti alla morte di Siani. Vorrei incontrarli

Tra i primi a commentare quanto avvenuto ovviamente c’è Paolo Siani, fratello di Giancarlo, che con poche parole ha detto che nessuno mai dovrebbe spiegare perchè non si applaude mai per la morte di un altro uomo, di nessun uomo. (ROMA on line)

Numerose le reazioni dopo che alcuni alunni di una scuola del Vomero, durante la proiezione del film Forapasc, hanno applaudito alla scena dell'omicidio del giornalista assassinato dalla camorra nel 1985. (Sky Tg24 )

Triste. L’episodio in breve tempo fa il giro delle redazioni e del web. (Avvenire)