Monfalcone, abbattuto il muro di Canale Valentinis

"Monfalcone - ha concluso Fedriga - sta operando bene e dà un contributo importante allo sviluppo di tutto il Friuli Venezia Giulia.

L’investimento prevede, inoltre, la riqualificazione del Museo Naturalistico e l’organizzazione di ulteriori attrazioni, come la Galleria di accesso alla zona storica

Su questo, Monfalcone vanta il percorso tematico più esteso di tutto il territorio nazionale.

"La barriera sul canale Valentinis aveva slegato il mare da Monfalcone, una città che vive con il mare e per il mare attraverso la cantieristica e ora, grazie alle risorse regionali ben impiegate dal Comune, anche attraverso il turismo". (Il Friuli)

La notizia riportata su altri giornali

Così il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga sull’ipotetica somministrazione di una terza dose di vaccini. (Nordest24.it)

Mi auguro che ci sia un'apertura da parte del Ministero della Salute, perché il passaggio verso la normalità deve essere affidato ai vaccini" sono le parole del presidente della Conferenza delle Regioni e del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ai microfoni di Radio Capital. (Tuttosport)

Resta invariato il limite dei 42 giorni come data massima di prenotazione della seconda dose. Purtroppo invece abbiamo visto che a causa delle classifiche bisognava essere primi, non capendo che in realtà la valutazione dell'efficacia del sistema si ha nel medio periodo» (ilGiornale.it)

Inoltre, il 16 giugno, il segretariato di EMODnet organizzerà un seminario online sull’Atlante europeo dei mari. Il workshop interattivo offrirà ai partecipanti l’opportunità di conoscere i diversi aspetti dell’Atlante, dalla storia d a come l’Atlante può essere utilizzato nell’istruzione e nell’alfabetizzazione oceanica. (pesceinrete.com)

Turismo, si rinsalda l'alleanza con Veneto ed ER. Il marchio Alto Adriatico promuoverà all'estero i 300 km di costa. Lanciato lo scorso anno, il marchio Alto Adriatico promuoverà i 300 chilometri di spiagge offerti dalle tre regioni puntando in particolare ai paesi germanofoni, ma non solo. (TGR – Rai)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Grande disponibilità da parte del presidente Draghi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)