America's Cup, Gilberto Nobili: "Il 15 gennaio ci saranno sorprese. Luna Rossa è forte con un range di vento"

Per parlare di questo e molto altro, abbiamo avuto il piacere di ospitare Gilberto Nobili, Operation Manager di Luna Rossa, il quale commenta lo stato d’animo dell’equipaggio: “Non possiamo essere sereni e tranquilli in questa fase, siamo certamente carichi.

Noi, infine, abbiamo disegnato un range di vento in cui ci sentiamo molto forti (ovvero in condizioni di brezza medio-bassa, ndr).

Purtroppo sono cose che faranno anche gli altri, quindi il 15 gennaio ci saranno sorprese”. (OA Sport)

Su altre fonti

Da riminesi, da italiani: “Forza Luna Rossa, Forza Max. Prendiamo anche questo come esempio e stimolo in questo tempo del Covid, l’esempio italiano di una vela tesa per catturare il vento e ripartire. (Corriere Romagna)

Luna Rossa ha comunque dimostrato un buon potenziale velocistico anche nei confronti dei padroni di casa, facendo spesso e volentieri la differenza in positivo con i due timonieri James Spithill e Francesco Bruni nella fase di pre-start. (OA Sport)

A che velocità va Luna Rossa? L’unità di misura della velocità quando si è in ambiente marino. (OA Sport)

Da seguire sul canale dedicato, SKY SPORT AMERICA’S CUP (ch 205). Speciali, news, film storici, magazine e spazi di approfondimento anche su Sky Sport 24 e su skysport. (Sky Sport)

metà degli anni 60 il mondo della vela sta trasformandosi radicalmente. E’ nel 76 che Andrea Vallicelli, ancora studente, realizza l’Half Tonner Ziggurat, barca “autogestita” in 10. (Il Messaggero)

Sirena ha già vinto con Oracle nel 2010 e New Zealand nel 2017, ma una barca italiana sarebbe il massimo per la sua carriera. Perché è un posto a Covid zero e quindi è tutto normale, non ci sono mascherine, gel, distanziamento, coprifuoco. (FormulaPassion.it)