Nessun Green Pass nei trasporti locali: aliscafi e traghetti dello Stretto, bus Atam di Reggio e Atm di Messina rimangono liberi dal passaporto verde [DETTAGLI]

I vettori aerei, marittimi e terrestri, nonché i loro delegati, sono tenuti a verificare che l’utilizzo dei servizi di cui al comma 1 avvenga nel rispetto delle prescrizioni di cui al medesimo comma 1.

Non vi è alcuna traccia di modifiche relative alle disposizioni per autobus, aliscafi o traghetti

In molti si sono chiesti se fra le novità previste dal decreto ci siano differenti disposizioni per quanto riguarda i trasporti. (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altre testate

In caso di zona rossa, tutti gli impianti chiuderanno. Il cambiamento sostanziale è in caso di passaggio di regioni (o singoli comuni) a zona arancione, con la possibilità quindi di sciare solo con il Super green pass in corso di validità, mentre in zona rossa tutti gli impianti chiuderanno. (NEVEITALIA.IT)

Ecco le novità In vista del Natale il governo Draghi ha varato un decreto che introduce il super green pass. (Il Sole 24 ORE)

Che differenza c’è tra Green Pass rafforzato e Green Pass base. La differenza non è da poco. Per i viaggi il Green Pass base sarà chiesto per alloggiare in hotel mentre in zona gialla e arancione servirà il pass rafforzato (Investire Oggi)

"Alla luce del rischio, da evitare con ogni mezzo, di un possibile cambio di colore e quindi nuove restrizioni e difficoltà pass - dice il presidente della Confartigianato Metropolitana Imprese Venezia Siro Martin -, l'introduzione del Super green pass è l'unica strategia possibile che abbiamo a disposizione per non limitare il rischio di rifermare di nuovo tutta l'economia in un momento delicato e sociale come quello delle feste natalizie". (Il Resto del Carlino)

Con il GreenPass rafforzato si potrà continuare a fare tutto, sia in zona bianca sia in zona gialla. Inoltre, rispetto alla vecchia zona gialla, non ci saranno più i limiti di di orario per negozi, bar e ristoranti (Il Resto del Carlino)

Alle persone che non conosco, chiederò di esibire il Green pass rafforzato: perderemo un po’ di tempo per controllare, ma questo è il meno Chi, invece, possiede soltanto il Green pass "base", ottenibile col tampone, al bar e ristorante non ci potrà più andare. (Il Resto del Carlino)