Ecco l'offerta di Exor per Gedi, operazione da oltre 100 milioni - MilanoFinanza.it

In esito all’odierno Consiglio di Amministrazione di CIR – Compagnie Industriali Riunite S.p.A. (“CIR ”), CIR ed EXOR N.V.

(“EXOR ”) hanno sottoscritto un accordo vincolante per il trasferimento da CIR ad EXOR della partecipazione in GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. (“GEDI ”), pari al 43,78% del capitale sociale e quindi del controllo della stessa.

Opera, inoltre, nel settore della raccolta pubblicitaria, tramite la concessionaria Manzoni, per i propri mezzi e per editori terzi. (Milano Finanza)

Su altre testate

Lo scorso venerdì CIR ha ufficializzato che sono in corso discussioni con EXOR concernenti una possibile operazione di riassetto dell’azionariato di GEDI che condurrebbe all’acquisizione del controllo della società editoriale da parte della holding di casa Agnelli. (SoldiOnline.it)

Gli altri azionisti di Gedi sono Carlo Perrone e Giaracanda Caracciolo con, rispettivamente, il 6 e il 5%. La holding Exor (6%) è pronta a fare l'offerta. (Milano Finanza)

Exor e Cir - si legge nella nota - stipuleranno alcuni accordi concernenti il reinvestimento e la loro partecipazione nella nuova società, prevedendo tra l’altro il diritto di Cir di essere rappresentata nel consiglio di amministrazione di Gedi e le usuali pattuizioni concernenti vincoli agli atti di disposizione delle azioni”. (L'HuffPost)

Con questa operazione, ha spiegato Elkann «ci impegniamo in un progetto imprenditoriale rigoroso, per accompagnare Gedi ad affrontare le sfide del futuro. (La stampa.it). Il comunicato Exor-Cir. Amsterdam/Milano, 2 dicembre 2019 – In esito all’odierno Consiglio di Amministrazione di. (Primaonline)

Le azioni della società editrice controllata dalla Cir, la finanziaria di Carlo De Benedetti e dei suoi figli, sono state «temporaneamente sospese dalle negoziazioni, in attesa di comunicato» stamattina. (Corriere della Sera)

Oggi Cir detiene il 43,78% del capitale mentre Exor ha il 5,992 per cento.Nel corso del fine settimana , fonti vicine al presidente e ad di Exor, John Elkann, hanno spiegato all'Ansa che il progetto imprenditoriale ruoterebbe intorno a s (la Repubblica)