“Via i cellulari dalle classi nelle ore di lezione”, la decisione del ministro dell’Istruzione Valditara

Dopo la proposta di stop al reddito di cittadinanza a chi non ha completato gli studi il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, vuole eliminare le distrazioni in classe di studenti e alunni. “Via i cellulari dalle classi nelle ore di lezione” ha detto, intervistato da Monica Setta nel programma il Confronto, spiegando che la decisione va nella direzione di garantire a studenti e un docenti un tempo di studio in classe senza distrazioni. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Sicuramente Giuseppe Valditara non fa parte di questa categoria. Ministro dell'Istruzione e del Merito - definizione contestata e origine della prima polemica sul suo ministero - docente di Diritto privato all'Università di Torino, nonché ex parlamentare di An, Valditara si è già occupato di scuola. (L'HuffPost)

Quel «via i cellulari in classe nelle ore di lezione» è una misura logica, necessaria. Bisogna garantire uno studio serio a scuola, senza distrazioni. (Secolo d'Italia)

Innanzitutto il leghista è tornato sulla questione del Reddito di Cittadinanza, che sarà abolito dal 2024 per chi è in condizione di lavorare. Dopo il polverone che si è sollevato ieri, a causa delle sue affermazioni sui lavori socialmente utili e l’umiliazione, di cui poi si è scusato, si sono diffuse anche altre parole pronunciate dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in un’intervista a Il Sole 24 Ore, riportata oggi anche da RaiNews. (Tecnica della Scuola)

Intanto, nelle ultime ore, a mantenere altissima la temperatura sul dossier ci hanno pensato le dichiarazioni del Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. Non accenna a spegnersi la polemica sul Reddito di Cittadinanza dopo che l'esecutivo è entrato a gamba tesa - come del resto aveva promesso durante la campagna elettorale - su una misura da sempre nel mirino del centrodestra. (QuiFinanza)

A cura di Annalisa Cangemi Il ministro Valditara dice che nelle ore di lezione i cellulari non potranno essere tenuti in classe Il ministro dell’Istruzione Valditara vuole vietare l’uso dei cellulari in classe durante le ore di lezione. (Fanpage.it)

Lo ha detto il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, ospite della trasmissione ‘A cena da Maria Latella‘ su Skytg24. Valditara: “La vera sfida del merito è quella di valorizzare i talenti a scuola, far crescere la nostra società” Di (Orizzonte Scuola)