Procida, Sindaco: "Da domani via a vaccinazione di massa"

In 4 giorni, cioè fino a sabato 1° maggio, si conta di vaccinare tutta la popolazione dai 18 anni in su, circa 10mila persone.

Prima isola covid-free d'Italia Procida, Sindaco: "Da domani via a vaccinazione di massa" Domani i primi 800 convocati.

"Con questa operazione Procida si candida a essere la prima isola Covid-free d'Italia", ha concluso il primo cittadino.Domani i primi 800 convocati.

A Procida risiedono circa 10mila abitanti e, ha spiegato il sindaco Dino Ambrosino, "in questo momento sono già 2.653 i concittadini vaccinati almeno con la prima dose, il 26% dell'intera popolazione vaccinata

In 4 giorni, cioè fino a sabato 1° maggio, si conta di vaccinare tutta la popolazione dai 18 anni in su. (Rai News)

Su altri media

"Le operazioni stanno proseguendo fluide, con un'ottima partecipazione della popolazione", spiega il sindaco di Procida Dino Ambrosino (La Repubblica)

A Procida la vaccinazione è iniziata lo scorso 28 aprile e dovrebbe concludersi entro il 1 maggio. A Procida la vaccinazione è iniziata lo scorso 28 aprile. (LaPresse) La vaccinazione di massa sull’isola di Procida, che sarà la prima isola italiana Covid free, ha portato “ottimismo” tra i cittadini anche in vista della stagione turistica “per tutte le categorie”. (LaPresse)

Le vaccinazioni vengono effettuate al Municipio dove sono state sospese tutte le attività di ufficio; l’Asl Napoli 2 Nord conta di procedere alla somministrazione del vaccino a tutta la popolazione dell’isola – capitale italiana della cultura 2022 – entro il weekend. (Info Cilento)

Ambrosino aveva inoltre annunciato che, dopo aver terminato le vaccinazioni per i procidani over 60, oggi sarebbe entrata nel vivo la campagna di vaccinazione di massa con la quale entro sabato sarà somministrata la prima dose all'intera popolazione isolana. (Sky Tg24 )

Isole covid free, Capri, Ischia e Procida insistono: "Qui campagna vaccinale di massa" di Pasquale Raicaldo 13 Aprile 2021 di Pasquale Raicaldo (La Repubblica)

L’audiomessaggio del sindaco. Le prime dosi verranno effettuate al Comune, i richiami invece presso il presidio ospedaliero. I punti chiave L'audiomessaggio del sindaco. «Saremo la prima isola Covid free d'Italia». (Il Sole 24 ORE)