Superbonus 110%, ecco la proroga. Come cambierà l’agevolazione per i lavori in casa

Sì, se nella redazione del Pnrr si terrà conto delle linee guida sui bonus edilizi approvate dai due rami del Parlamento.

La proroga del superbonus fino a tutto il 2023: a che punto siamo. Ci sarà più tempo per usufruire del superbonus del 110% per gli interventi di efficientamento energetico?

Le linee infatti raccomandano la proroga a tutto il 2023 dell’agevolazione, senza obbligo di percentuali minime di ultimazione dei lavori; inoltre si punta a semplificazioni nelle procedure soprattutto per quanto riguarda la verifica delle regolarità urbanistica degli edifici e delle singole unità immobiliari, a un ammorbidimento della regola del guadagno di due classi energetiche laddove sia difficile rispettarla (ad esempio nella riqualificazione di edifici nei centri storici); all’estensione del bonus anche a chi esercita attività di impresa (ora sono ammessi solo i lavori sulle parti comuni nei condomini a prevalenza residenziale)

(Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Advertising. Qualenergiait : Il bonus mobili è cedibile? -. Ultime Notizie dalla rete : Bonus mobili. Gazzetta del Sud. Dall'arrotondamento dele quello per le tv smart alsmartphone , dalchef al voucher per l'acquisto degli occhiali , dal 'buono' rubinetti al credito di imposta per i depuratori dell'acqua fino ai . (Zazoom Blog)

LEGGI ANCHE > > > Beffa Superbonus 110%, già è stato cancellato: che succede? Fra queste, però, non era rientrato il Superbonus del 110%, soggetto a una regolamentazione differente e, perlopiù, ancora in fase di definizione. (ContoCorrenteOnline.it)

La medicina territoriale "era strutturata, forte dell’alleanza con i medici di base, che erano in costante confronto con noi". In altre parole, "lui distrusse la sanità territoriale, mentre io avevo stretto una serie di accordi con i medici di base, aiutandoli a formare delle cooperative". (Yahoo Notizie)

Tutte le novità relative al Superbonus 110% saranno comunque comunicate nel sito dedicato del governo (Ck12 Giornale)

In discussione una semplificazione delle procedure e meno burocrazia per far partire con slancio il Superbonus al 110%, sfruttato da pochi a causa della sua complessità Il Pnrr sta prendendo forma in vista del termine ultimo per la presentazione alla Commissione europea fissato al 30 aprile 2021. (The Italian Times)

In allegato il documento aggiornato (CASA&CLIMA.com)