Crolla un ponte al passaggio della metro: ci sono almeno 15 morti e 70 feriti

In alcuni video diffusi sul web, si vede il crollo del ponte mentre in alti le operazioni di soccorso al momento in atto

Tragedia nella notte di lunedì, quando un treno della metropolitana a Città del Messico è deragliato dopo il crollo di un ponte su cui stava passando.

Al momento si parla di almeno 15 morti e 70 feriti.

Crolla un ponte al passaggio della metro a Città del Messico. Il crollo del cavalcavia su cui passa la metro è avvenuto intorno alle 22.30 ora locale di ieri all’altezza della stazione di Olivos, che si trova nel sudest della città. (Thesocialpost.it)

Ne parlano anche altre fonti

Città del Messico, cede una sopraelevata della metropolitana al momento del passaggio del treno: soccorsi bloccati per rischio di altri crolli. Tragedia a Città del Messico. La metropolitana sopraelevata, la Aerotrén, è crollato mentre passava il treno. (Vesuvius.it)

Il treno della metropolitana sopraelevata di Città del Messico precipitato ieri sera nel crollo di un ponte - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Un ponte dell'Aerotrén, la metro sopraelevata, di Città del Messico è crollato mentre un treno lo attraversava. (Avvenire)

L’incidente è avvenuto all’altezza della stazione di Olivos, intorno alle 22.30 ora locale del 3 maggio Nel video si vede il cavalcavia che cede facendo precipitare sulla strada sottostante i vagoni della metropolitana. (Il Fatto Quotidiano)

Perché dalla sua inaugurazione nel 2012, la linea 12 della metropolitana della capitale ha avuto ben 66 interruzioni per guasti di varia entità, dovuti anche alla struttura particolarmente tortuosa del suo percorso. (Ticinonline)

Orrore a Città del Messico dove un ponte è crollato al passaggio di un treno della metro della linea 12. Secondo quanto riferito dai soccorritori, diversi vagoni del treno si sono schiantati sulla strada sottostante, schiacciando almeno un'auto (leggo.it)

Si attendono aggiornamenti sul bilancio delle vittime e delucidazioni sulle cause che hanno portato al terribile crollo del cavalcavia nella capitale messicana Le telecamere di sicurezza hanno immortalato il momento del crollo del ponte della metropolitana di Città del Messico (Il Digitale)