Il nuovo doodle di Google per le Olimpiadi è un videogioco multisport

Insomma, la tensione è altissima, e forse anche per questo Google ha deciso di provare a stemperarla un po’ con un doodle davvero splendido, per idea e confezione.

In realtà i tornei di softball e calcio sono già partiti da un paio di giorni, eppure solo oggi si celebra l’inizio ufficiale dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 – ovviamente slittati causa Coronavirus.

Resterà nella home del motore di ricerca per alcuni giorni, così da dare a più utenti possibili la possibilità di giocare

Dopo la prima partita (a ping pong) il vostro gatto ninja – comandato tramite tastiera – deve unirsi a una squadra e cimentarsi in altri giochi a tema sportivo, in cui sfiderà un campione leggendario. (Rivista Undici)

La notizia riportata su altre testate

Una 50ina di manifestanti sono scesi in strada davanti alla sede del Governo metropolitano di Tokyo per chiedere la cancellazione dei Giochi. (LaPresse) Proteste a Tokyo nel giorno dell’inaugurazione ufficiale delle Olimpiadi 2020. (Corriere della Sera)

L'iniziativa nasce per omaggiare la cerimonia di apertura delle Olimpiadi che si tiene oggi, ed è una vera e propria avventura, piuttosto articolata considerato che parte da un doodle. È dedicato ai Giochi Olimpici di Tokyo, e cliccandoci sopra si viene catapultati in un videogioco in stile Super Mario Bros in salsa anime. (HDblog)

Il giocatore deve sconfiggere gli avversari e raccogliere sette pergamene, oltre a completare sfide extra nascoste in tutta 'L’Isola dei Campioni' Olimpiadi 2021 in tv e streaming: dove vederle anche in chiaro. (Quotidiano.net)

La serie di minigiochi a 16 bit a tema olimpico è realizzata in collaborazione con lo studio di animazione Studio 4°C e si chiama “Doodle Champions Island Games”. I sette minigiochi si dividono in diversi sport come lo skateboard, il ping pong e molto altro, ognuno con il proprio “Campione leggendario” da sfidare. (Tom's Hardware Italia)

Rimarrà a disposizione degli utenti per diversi giorni in modo da dare il tempo a tutti per provarlo Google ha investito tempo e risorse per creare un vero e proprio videogame, il più grande ospitato sulla homepage del motore di ricerca. (Sky Tg24 )

Leggi anche Olimpiadi Tokyo 2020, come e quando vedere le atlete Azzurre in tv. Doodle di Google tutto per le Olimpiadi di Tokyo. E infatti, il Doodle di questa giornata è “L’Isola dei Campioni“: un Doodle interattivo dove per giocare ci si dovrà mettere nei panni di Lucky, un gatto ninja che esplorerà l’isola Doodle Champion e affronterà sette mini giochi sportivi cercando di sconfiggere ogni avversario per raccogliere tutte e sette le pergamene sacre e completare sfide extra. (Io Donna)