Vaccini, obiettivo 500mila dosi centrato: le 3 regioni leader

“Ieri in Italia sono state somministrate oltre 500mila dosi di vaccino.

Vaccini, le regioni che corrono di più sono Lombardia, Piemonte e Veneto. Diverse le regioni che hanno fatto meglio del target assegnato.

Tra queste spiccano la Lombardia, con 111.506 vaccinazioni rispetto alle 99mila previste, il Piemonte, con 46.361 inoculazioni rispetto alle 40mila fissate, e il Veneto, con 47.341 dosi iniettate rispetto alle 40mila attese

Il commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo aveva garantito che entro fine aprile l’Italia sarebbe riuscita a vaccinare 500mila persone al giorno. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Covid e viaggi, le regole (aggiornate) della Farnesina per andare all'estero e le mete vietate fino al 30 aprile L'AVVISO Variante indiana, nuovo record di casi. (ilmessaggero.it)

“Il rientro da questi Paesi- si legge in una nota del ministero- sarà consentito solo a chi ha cittadinanza italiana“ - Pubblicità -. Nella stessa ordinanza il ministro della Salute estende il divieto di ingresso previsto per India e Bangladesh anche allo Sri Lanka. (ivl24)

E’ quanto emerge dai dati e delle indicazioni della cabina di regia del ministero della Sanità. La Sicilia per la prossima settimana resterà in zona arancione. (il Fatto Nisseno)

Per la prima volta da quando a gennaio è cominciata la campagna anti Covid, l’Italia ha superato la fatidica soglia del mezzo milione di vaccinazioni in un giorno. Lo ha confermato questa mattina il ministro della salute Roberto Speranza con un post su Facebook: «Ieri in Italia sono state somministrate oltre 500 mila dosi di vaccino. (Corriere della Sera)

Grazie alle donne e agli uomini del Servizio Sanitario Nazionale e a tutte le istituzioni per il gran lavoro di squadra. Il traguardo di ieri rappresenta un passo decisivo nel percorso di ritorno alla vita normale» (leggo.it)

L'incidenza, infatti, continua a scendere: il valore è a 146 rispetto al 152 della settimana scorsa. Risale l'indice Rt nazionale di contagio del Coronavirus in Italia che la scorsa settimana era a quota 0,81 e che torna al valore 0,85, uguale a quello della settimana ancora precedente. (Il Giornale di Vicenza)