GP Portogallo, nel 1989 il podio folle della Onyx, meteora della F1

La F1 fa tappa a Portimao e torna in mente il GP Portogallo 1989, sul circuito dell’Estoril: tra errori, bandiere nere ignorate e il ritiro di Senna, fu una gara pazza.

addio onyx — I problemi della ex-squadra di Earle e Van Rossem crebbero esponenzialmente, in un crescendo di situazioni paradossali.

In queste condizioni, la squadra si sfaldò rapidamente fino al definitivo forfait dopo il GP di Hockenheim 1990

Per la Onyx fu un podio clamoroso, che le consentì il salto di qualità uscendo dalla temuta fascia delle prequalifiche. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il Gp del Portogallo entra nel vivo oggi con le prime due sessioni di prove libere che si disputeranno sul circuito di Portimao. Carlos: “La Sprint Race potrebbe rendere le cose interessanti…”. (SuperNews)

La Red Bull può contendere il titolo, ma per noi tifosi che amiamo la F1 finalmente c’è una battaglia tra squadre diverse“. Credo che la Red Bull sia molto performante, aerodinamicamente penso sia anche un po’ meglio della Mercedes. (FormulaPassion.it)

Abbiamo già corso con una sola ora di prove libere lo scorso anno a Imola e fece poca differenza per i piloti. Gare sprint e libere ridotte. Nei giorni dell'ufficializzazione delle gare sprint, Sainz riserva un'opinione favorevole alla sperimentazione, che porterà comunque una riduzione ulteriore delle possibilità di girare nelle libere, già adesso appena 3 ore su tre sessioni: si andrà a due sessioni da un'ora. (Autosprint.it)

Stiamo per fare qualcosa di straordinario e storico per il club Se pensiamo di fare qualcosa di diverso, ci saranno brutte sorprese. (CIP)

È sempre una bella sensazione quando vedi il tuo duro lavoro ripagato con dei buoni risultati in pista. L’inizio relativamente buono del 2021 è stato, secondo Leclerc “una grande spinta” per tutta la squadra. (FormulaPassion.it)

Il ferrarista si sofferma sulle aspettative per la stagione appena cominciata, con l'ultimo GP che ha portato fiducia al Cavallino. Credo nel progetto Ferrari perché so come stiamo lavorando e conosco dall'interno il nostro potenziale. (Sport Fanpage)