Record di casi Covid in Germania, l'appello di Merkel: 'Restate a casa'

Mi appello a voi: incontrate meno persone, a casa o fuori.

Restate a casa, dove possibile", ha detto Angela Merkel nel suo messaggio.

I leader tedeschi questa settimana non sono stati in grado di raggiungere un accordo su nuove e forti misure per contenere la seconda ondata di Covid-19.

Ogni giorno conta", ha detto Merkel in un messaggio video.

Per favore, rinunciate a qualsiasi viaggio che non sia assolutamente essenziale, ogni festa che non sia assolutamente essenziale. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri giornali

La situazione pandemica in Germania entra in una “fase molto seria”, ha detto la cancelliera Angela Merkel alla popolazione. Quanto costerà alla Germania uscire dalla crisi? (Money.it)

Quella di Madrid è stata la principale delle mobilitazioni, proclamate dalla Coordinadora Antiprivatización de la Sanidad (CAS), in 36 città spagnole. La Francia sta dispiegando 12.000 agenti di polizia in più per far rispettare le nuove regole. (Euronews Italiano)

La situazione Covid-19 in Germania si sta aggravando sempre di più. POTREBBE INTERESSARTI > > > Brasile, giovane prete ucciso e bruciato: 22enne si costituisce. Covid Germania, Angela Merkel: “Evitare spostamenti non necessari”. (Vesuvius.it)

La Cancelliera oggi ha rivolto un accorato appello ai tedeschi: "Rinunciate a qualsiasi viaggio che non sia realmente necessario, a qualsiasi celebrazione che non sia realmente necessaria. Il Robert Koch Institute ha registrato 7.830 nuove infezioni nelle ultime 24 ore, 500 in più rispetto a ieri, e altri 33 decessi, che portano il totale nel Paese a 9.767. (L'Unione Sarda.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Argentina, donna malata di cancro in ospedale: per salutarla affittano una gru. Coronavirus, Merkel: “Vi chiedo di rimanere a casa”. Una situazione sempre più complicata quella che sta vivendo l’Europa col Coronavirus. (Inews24)

Austria – Nuovo record di casi giornalieri. Secondo le cifre diffuse da Santé Publique, il tasso di positività si impenna al 13,1% in Francia. (Il Fatto Quotidiano)