Cede la balaustra del ponte sul Naviglio Martesana: uomo precipita e muore a Milano

Dramma venerdì pomeriggio a Milano, dove un uomo è morto dopo essere caduto dal ponte in ferro sul Naviglio Martesana.

E faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità affinché certi eventi tragici non accadano mai più"

Sabato pomeriggio, il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha affidato a una nota il suo pensiero sulla tragedia.

Sul caso indagano gli agenti della polizia locale, ma dai ghisa e dall'assessorato alla sicurezza del comune non filtra nessuna informazione. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

Ancora da capire se il quarantenne fosse appoggiato o seduto sulla ringhiera, se stesse sorseggiando una birra o solo conversando. Anche l’amico è stato accompagnato in ospedale, al San Raffaele, perché ha avuto un malore dopo aver assistito alla scena. (IL GIORNO)

Una notizia che rende ancor più drammatica una tragedia già insopportabile per la mamma, il papà e la compagna. L’amico Nicola Di Vietro, che vive a Minervino, ricorda Andrea come "l’amico che tutti vorrebbero avere. (IL GIORNO)

In base alle prime indagini della polizia locale, la delimitazione della passatoia che porta a una delle scale era arrugginita e pericolante. Era in compagnia di un amico coetaneo che è rimasto quasi illeso ma è stato trasportato all'ospedale San Raffaele in stato di choc (La Stampa)

È morto poco dopo l'arrivo al pronto soccorso l'uomo di 40 anni caduto ieri sera dalla passerella. Si trovava con un amico sullo storico ponte pedonale in ferro battuto sul naviglio Martesana a Milano, all'incrocio con via Melchiorre Gioia, quando la balaustra ha ceduto di schianto. (Fanpage.it)

Ponte Martesana, indagini sulla balaustra arrugginita. A crollare è stata la balaustra dello storico ponte pedonale in ferro battuto all’inizio dell’interramento del naviglio Martesana, che passa da una chiusa sotto via Melchiorre Gioia al termine del centro direzionale della città. (Blitz quotidiano)

E ora le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Paolo Storari, puntano a chiarire le responsabilità riguardo alla manutenzione del ponte (di proprietà del Comune) che spetta all’ufficio Lavori pubblici. (Corriere Milano)