Il primo fondo pubblico su BTC del Canada ha raggiunto un market cap di 1 miliardo di dollari

Il QBTC di 3iQ è il primo fondo pubblico canadese su Bitcoin quotato in un'importante borsa valori, la Borsa di Toronto.

Il nuovo traguardo dimostra la crescita parabolica di QBTC, dopo che 3iQ ha lanciato il fondo nell'aprile 2020.

Il 14 gennaio, il fondo Bitcoin (QBTC) di 3iQ ha raggiunto il miliardo di dollari, come annunciato dalla società su Twitter.

Il digital asset manager canadese 3iQ ha registrato un altro importante traguardo per il suo fondo pubblico Bitcoin (BTC). (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Qual è il modo più sicuro per conservare Bitcoin? leggi anche BCE: Lagarde punta il dito contro il Bitcoin e chiede regolamentazione. Conservare Bitcoin in un Cold Wallet. Al contrario, un Cold Wallet – ovvero un portafoglio freddo – non è connesso alla rete, permettendo così all’investitore di mettere i propri Bitcoin al sicuro dalle attività di hacking. (Money.it)

Oggi andremo a studiare se dopo un rialzo del 225,8% negli ultimi 3 mesi è il momento di uscire dal Bitcoin. Quale strategia può applicare chi come da nostre indicazioni ha comprato la criptovaluta ben 3 mesi fa in area 9. (Proiezioni di Borsa)

Il bitcoin è infatti una valuta al portatore e quando un utente perde il suo portafoglio, questo comporta rimuovere il denaro dalla circolazione. Un singolo bitcoin ha infatti per la prima volta superato il valore di 20.000 franchi (23.250 dollari) il 17 di dicembre. (Corriere del Ticino)

Il punto di forza del Bitcoin. Non esiste un meccanismo centrale per la gestione delle blockchain; si tratta di un sistema autonomo. Tuttavia, la tecnologia blockchain che ne permette l’esistenza (il suo motore) è un tema di investimento che diventerà sempre più attraente nei prossimi anni, e con una volatilità molto più bassa. (Finanzaonline.com)

I’m herewith officially joining the effort to make Bitcoin Cash the leading electronic cash solution in the world. Kim Dotcom e la fiducia in Bitcoin Cash. Al contrario, Bitcoin Cash, sia per velocità che per economicità rispetto a bitcoin, ha un incredibile potenziale, come sottolineato dallo stesso Kim. (Cryptonomist)

Detto ciò, ha aggiunto che molte delle istituzioni che hanno investito nel settore crypto ora stanno probabilmente accumulando, sfruttando le contrazioni a proprio vantaggio. Inoltre, oggi il mercato crypto accoglie un numero considerevole di trading house professionali e imprese non-crypto. (Cointelegraph Italia)