Milano, aumenta il prezzo del biglietto e del carnet Atm

A deciderlo una normativa regionale in tema di adeguamento Istat delle tariffe del trasporto pubblico locale.

La cifra potrebbe oscillare tra i 10 e i 30 centesimi in più e potrebbe arrivare tra ottobre e novembre.

In un secondo passaggio, è stata l’Agenzia del Trasporto pubblico locale del bacino della Città metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia che si è riunita nell’assemblea dei soci a decretare l’aumento. (Corriere Milano)

Su altre testate

In concreto si parla di 20 centesimi e quindi acquistare un tagliando di Atm costerà 2,20 euro. Gli abbonamenti non subiranno variazioni. (varesenews.it)

Aumenta (ancora) il prezzo del biglietto Atm: da quando si pagherà di più A Milano aumenterà il prezzo del biglietto singolo e dei carnet Atm: si potrebbe arrivare a pagare fino a trenta centesimi in più. (Fanpage.it)

(askanews) – A Milano il biglietto Atm per viaggiare su autobus, tram e metropolitana costerà presto 2,20 euro, al posto dei 2 euro attuali. Milano, 4 ago. (Agenzia askanews)

Il rincaro arriva a causa di un adeguamento all’inflazione che l’Agenzia del trasporto pubblico locale del bacino della Città metropolitana di Milano, Monza Brianza, Lodi e Pavia dovrà recepire secondo quanto stabilito da Regione Lombardia. (LegnanoNews.com)

Per adeguare interamente il prezzo dei titoli di viaggio agli indici Istat bisognerebbe aumentarlo proprio del 7,64%. Innanzitutto perché la legge regionale impone di applicare gli adeguamenti: da qui la protesta sollevata dall’assessore comunale alla Mobilità, Arianna Censi, nei confronti della Regione. (IL GIORNO)

La causa sarebbe un adeguamento Istat determinato da una nuova norma della regione Lombardia approvata a luglio. "In tutta Europa si incentiva il trasporto pubblico come scelta strategica e culturale, in Lombardia si fa pagare di più? (MilanoToday.it)