Europei a rischio per Pellegrini, allertato Castrovilli

Preallertato Castrovilli come sostituto, se confermato lo stop del giallorosso si aggregherà al gruppo nelle prossime ore.

Per il giocatore della Roma una ricaduta al flessore accusata sul finale dell’allenamento di ieri durante l'esecuzione di alcuni calci di punizione.

Con il benestare dell’UEFA il cambio sarà possibile entro la mezzanotte di oggi

Pellegrini adesso si sottoporrà ad approfonditi esami strumentali, per lui Europei a rischio. (Viola News)

Ne parlano anche altri giornali

Nelle prossime ore la decisione ufficiale di Mancini: o confermare Pellegrini o convocare subito un suo sostituto Altra tegola per l'Italia di Roberto Mancini. (AreaNapoli.it)

10 Giugno 2021. Si è fermato Lorenzo Pellegrini, la cui partecipazione alla rassegna iridata è appesa a un filo. (Sportal)

Sottoposto ad accertamenti diagnostici questa mattina, il calciatore resterà comunque nel gruppo della Nazionale che stamane si trasferirà a Roma. In via cautelativa e in attesa di riscontro dalla Uefa, si aggregherà al gruppo nella Capitale il centrocampista Gaetano Castrovilli (Milan News)

Nella giornata odierna svolgerà gli esami strumentali nella Capitale e solo allora il commissario tecnico, Roberto Mancini, prenderà una decisione definitiva: se confermare oppure escludere Pellegrini dalla lista dei 26 convocati. (Sport Fanpage)

Sottoposto ad accertamenti diagnostici questa mattina, il calciatore resterà comunque nel gruppo della Nazionale che questa mattina si trasferirà a Roma. In via cautelativa e in attesa di riscontro da Uefa, si aggregherà al gruppo a Roma il centrocampista Gaetano Castrovilli” (CIP)

Dopo il forfait dell'interista Sensi e le non perfette condizioni di Verratti (salterà il debutto di domani con la Turchia), il ct azzurro Roberto Mancini perde Lorenzo Pellegrini. Il giocatore e capitano della Roma si è fermato nell'allenamento di ieri e gli esami strumentali di questa mattina hanno confermato il contrattempo fisico che lo terrà fuori dagli Europei: la Figc ha già inoltrato richiesta all'Uefa per sostituire Pellegrini con il centrocampista della Fiorentina Castrovilli già allertato. (La Stampa)